Premier League, Chelsea e Manchester City riaccendono i motori dopo il pit stop! (giovedì, ore 21) - Planetwin365.news

Search

Premier League, Chelsea e Manchester City riaccendono i motori dopo il pit stop! (giovedì, ore 21)

  • Share this:
post-title

Continua il grande spettacolo del calcio inglese della Premier League e questo giovedì in campo sarà la volta di Chelsea – Manchester City. Un big match a cui nessuna delle due compagini arriva particolarmente carica: sia i Blues londinesi che i Citizens sono reduci da due pareggi, due 1 – 1 rispettivamente contro Nottingham Forest ed Everton. Due battute d’arresto che pesano in modo diverso sulle due squadre e sul quadro generale delle loro performance in campo.

Nell’ultimo turno, il Chelsea si è fermato sull’1 – 1 contro il Nottingham Forest. Lo scontro al City Ground inizia subito con la rete di Sterling che porta i Blues davanti alla squadra di casa, in una partita che inizialmente parrebbe essere in discesa per la formazione. Alla fine dell’intervallo, però, il Nottingham sembra aver trovato una nuova energia, riuscendo anche ad andare a segno al 63’ con una rete di Aurier. La squadra di Graham Potter sale perciò a quota 25, perdendo ancora contatto con la zona Champion che dista ora sette punti: un obiettivo che sarebbe il minimo sindacale, per una squadra che ha investito 300 milioni in calciomercato.

Medesimo risultato per il Manchester City, bloccato dall’Everton nell’ultimo match dell’anno appena concluso, con un pareggio che lascia l’amaro in bocca alla squadra di Guardiola. A sbloccare il gioco per i Citizens è l’intervento del fondamentale Haaland, che porta avanti la squadra con una rete al 23’. Ma la difesa sembra essere dormiente, lasciando passare una rete clamorosa di Gray a sancire il pareggio e la seconda posizione di un City che rimane a 7 punti dall’inafferrabile Arsenal capolista.

Delle 59 volte in cui Chelsea e Manchester City si sono scontrate, pochissimi sono stati i match terminati in pareggio e ad avere le statistiche migliori in termini di vittorie è il Chelsea, ma sarà ancora così? La vittoria dei Citizens è data come praticamente certa dall’unanimità degli operatori, tanto che la quota del 2 è proposta da Planetwin365 a 1.63; da Betfair a 1.6 e da Williamhill a 1.61. Il Chelsea vive un momento non particolarmente florido, in effetti: la squadra è reduce da 3 K.O. consecutivi in trasferta, con 7 goal subiti e zero fatti, e tra le altre cose, non ha mai vinto nelle ultime 3 partite contro il City.

Con un Manchester City che non perde da 4 incontri e non resta a secco di gol da 9, possiamo aspettarci una partita scoppiettante e, perché no, ricca di reti? La quota dell’Over 2.5 è offerta da Planetwin365 a 1.72, come da Goldbet e Sisal, mentre 1.70 è la quota invece proposta da Snai. Allettanti sono anche i numeri legati al risultato esatto di uno 0 – 2: tale esito varrebbe per Planetwin365 ben 8.30 volte la posta giocata, 8 per Unibet e per WilliamHill 7.50.

A proposito del risultato esatto a cui si accennava prima, un finale per cui i Citizens di Guardiola dovessero vincere il match senza subire gol, renderebbe su Planetwin365 3 volte la posta giocata, 2.90 per Snai e 2.85 per Sisal.