Premier League, chiude la 20esima giornata Crystal Palace-Arsenal - Planetwin365.news

Search

Premier League, chiude la 20esima giornata Crystal Palace-Arsenal

  • Share this:
post-title

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

Un nuovo derby londinese chiude il programma della 20esima giornata. Sia il Palace che l’Arsenal arrivano da una lunga serie di risultati utili: ai padroni di casa è stata risolutiva la cura Hodgson, i Gunners vogliono entrare nelle prime 4

La Premier League non si ferma mai: nonostante questa sera disputi l’ultima partita della prima giornata di ritorno, già dopodomani torneà nuovamente in campo per l’ultima giornata dell’anno. Alle ore 21 ci attende uno sfizioso derby londinese tra Crystal Palace e Arsenal, due formazioni in serie lungamente positiva. Le Eagles arrivano da otto risultati utili consecutivi, riuscendo a mettere un piede fuori dalla zona retrocessione. L’arrivo di Roy Hodgson, dopo un inizio ancora traballante, è stato provvidenziale ed è servito per rimettere in carreggiata la squadra che aveva debuttato in maniera disastrosa con Frank De Boer.

L’Arsenal è stato fermato all’Emirates Stadium dal Liverpool dopo un emozionante 3-3, in cui non sono mancate rimonte e colpi di scena. Quella sfida ha rappresentato uno scontro diretto per entrare nella zona Champions League, pertanto il pari è equivalso ad un sorpasso mancato per i Gunners. Per assicurarsi nel prossimo anno un posto nell’Europa che conta la concorrenza a una concorrenza davvero agguerrita con sei squadre che si contendono appena quattro posti. Il successo degli undici di Klopp, così come quello dell’altra rivale Tottenham, in questa 20esima giornata obbliga alla vittoria la squadra di Wenger.

L’ultimo confronto tra le due formazioni si è chiuso con una nettissima affermazione del Palace, un 3-0 che ha interrotto un digiuno di successi lungo oltre 30 anni (seppure intervallati dalla discesa dei biancoblu in Championship). In questa stagione però la media realizzativa dei padroni di casa è piuttosto bassa, con 0,8 reti segnate per gara; per il match al Selhurst Park Hodgson potrà contare sul rientro di Benteke dopo la squalifica scontata. Sicuramente più brillante l’attacco dell’Arsenal con ben 34 reti segnate grazie anche alle grandi opzioni a disposizione dello storico allenatore biancorosso.

Ciò nonostante il Gol viene favorito a 1.52 così come l’Over 2.5 che viene bancato a 1.60; il successo dell’Arsenal è decisamente avanti nella lavagna di planetwin365 con la quota a 1.80 mentre l’affermazione dei padroni di casa è data a 4.31. Leggermente più basso l’esito di un pareggio quotato a 3.80.