Premier League, Conte ad un bivio nel Monday Night con il West Bromwich Albion - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Premier League, Conte ad un bivio nel Monday Night con il West Bromwich Albion

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

Le due incredibili sconfitte contro Bournemouth e Watford obbligano i Blues ad un successo questa sera con il WBA. I campioni d’Inghilterra sono fuori dalla zona Champions e solo i tre punti potrebbero farli rientrare in gioco

Nel Monday Night del 27esimo turno di Premier League, vincere è un obbligo per il Chelsea di Antonio Conte: l’ambiente blues è decisamente con l’umore sotto ai tacchi dopo le due sconfitte clamorose contro i ben più modesti Bournemouth (0-3) e Watford (1-4). La squadra si trova attualmente fuori dalla corsa per la Champions League e solamente i tre punti potrebbero restituirle il quarto posto. La lotta è molto serrata con Liverpool, Tottenham e Arsenal e ogni passo falso può essere decisivo per restare fuori. La rosa blues si è rinforzata con gli arrivi di Giroud e Palmieri con l’auspicio che possano dare alla formazione quel guizzo in più che sembra latitare. La scorsa annata che ha riportato il titolo sulla sponda blu di Londra è ormai definitivamente accantonata e Conte – ormai in partenza sicura – vuole provare a chiudere nel migliore dei modi un’esperienza inglese costellata da critiche e malumori.

Decisamente peggiore la situazione per il West Bromwich Albion, oggi ospite a Stamford Bridge. Fanalino di coda in campionato con 20 punti, dopo la sconfitta casalinga con il Southampton, hanno però clamorosamente eliminato dalla FA Cup i blasonati avversari del Liverpool. Ma se in Coppa la situazione è entusiasmante, quella in Premier League è allarmante soprattutto nel rendimento esterno. Hanno segnato solamente sette reti e vinto solamente una delle 13 gare lontane da casa. Se allarghiamo il raggio alla stagione finora giocata, le affermazioni della squadra allenata da Alan Pardew sono state laconicamente tre: pertanto difficile credere che possano tornare dalla trasferta allo Stamford Bridge con il massimo bottino. A tal proposito planetwin365 quota il segno 2 a 9.60.

Riuscirà il West Brom a segnare almeno una rete al Chelsea? Le sette reti subite nelle due ultime partite spingono a credere i bookie a questa possibilità (TOver0,5 a 1.77) anche se il NoGol resta decisamente favorito a 1.75. Nella gara di andata all’Hawthorns il confronto si chiuse con il 4-0 per i campioni d’Inghilterra: anche per il match odierno tre o più reti sono più probabili alla quota di 1.75.