Premier League, countdown per l’inizio di stagione: chi sono le favorite al titolo? - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Premier League, countdown per l’inizio di stagione: chi sono le favorite al titolo?

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

Manca davvero pochissimo per l’inizio della nuova stagione di Premier League. Il campionato inglese, ancora il più seguito al mondo, prenderà il via il prossimo 13 agosto e terminerà il 22 maggio 2022. Ma quali sono, a pochi giorni dal rompete le righe, le squadre principalmente candidate alla vittoria finale? Diamo un’occhiata insieme.

Inutile dire che tra le favorite non possa non esserci il Manchester City di Pep Guardiola. I Citizens, infatti, sono i campioni in carica e hanno la possibilità di bissare il successo della scorsa stagione. Attualmente, la rosa del City è senza dubbio la più attrezzata: basti pensare ad un centrocampo composto da giocatori del calibro di Zinchenko, Gundogan, De Bruyne, Rodri, Silva e Foden, impreziosito dal neo acquisto più costoso della storia della Premier, ovvero Grealish. Oltretutto, circolano anche voci circa un possibile arrivo di Harry Kane dal Tottenham. Inutile dire come per i bookmakers il Manchester City sia il principale candidato alla vittoria finale: su Planetwin365 una vittoria del campionato pagherebbe 1,60 volte la posta; stessa quota su Lottomatica, mentre su Eurobet è a 1,65.

Impossibile, poi, non considerare tra le favorite il Chelsea campione d’Europa. La squadra di Tuchel è riuscita nell’impresa di vincere la Champions League, proprio contro i rivali allenati da Guardiola e proveranno a fare di tutto per affermarsi anche in campionato. In rosa ci sono due italiani, freschi vincitori dell’Europeo, ovvero Emerson e Jorginho. Ma ci sono tanti altri campioni del calibro di Werner, Kanté e Thiago Silva. Un primo posto del Chelsea pagherebbe su Planetwin365 5,75 volte la posta, mentre su Betfair e su Goldbet 5,5.

Voglia di rivalsa anche per il Liverpool di Klopp, protagonista lo scorso anno di una stagione tutt’altro che esaltante. I Reds ritroveranno Van Dijk, infortunato per gran parte della scorsa stagione e sperano di assistere ad un’altra esplosione di Salah. Ma anche l’altra squadra di Manchester, ovvero lo United di Solskjaer, è un’altra compagine da cui ci si aspetta una crescita ulteriore: l’anno scorso è arrivato un secondo posto, a ben dodici lunghezze dal City capolista, traguardo ha rappresentato un risultato comunque migliore rispetto gli anni precedenti. E per aiutare i Red Devils quest’anno ci sarà anche Sancho, talento acquistato dal Borussia Dortmund per una cifra che si avvicina agli 80 milioni di euro.

Da capire come si comporterà il Tottenham di Nuno Espirito Santo: il mercato della squadra londinese è curato da una nostra vecchia conoscenza, ovvero da Fabio Paratici, il quale ha praticamente chiuso per Romero dall’Atalanta e sta cercando di risolvere la grana Kane. L’ipotesi degli Spurs piazzati tra le prime quattro in classifica pagherebbe su Planetwin365 ben 5 volte la posta, stessa quota che si trova su Sisal, mentre su Snai a quota 5,25.

Da segnalare, inoltre, come la stagione si aprirà già con un big match: Tottenham-Manchester City. In questo caso, risultano favoriti i Citizens: una vittoria esterna pagherebbe su Planetwin365 1,56 volte la posta, mentre su Sisal e su Betclic 1,55.