Premier League e Liga, che match! Oggi Manchester United-Tottenham, domani Barcellona-Villarreal - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Premier League e Liga, che match! Oggi Manchester United-Tottenham, domani Barcellona-Villarreal

  • Share this:

Copyright (c) 2023 rarrarorro/Shutterstock

Turno infrasettimanale di Premier League che regalerà quasi certamente tante emozioni. Alle ore 21.15, in particolare, si giocherà Manchester United-Tottenham: la gara valida per la 12esima giornata di campionato vedrà affrontarsi due squadre che godono di buona salute. Da una parte i Red Devils, i quali vengono da tre vittorie nelle ultime cinque uscite in Premier e che ora ricoprono la quinta posizione in classifica con 16 punti (hanno però giocato solo 9 gare); dall’altra gli Spurs che dopo 10 match disputati occupano la seconda posizione insieme al Manchester City, con 23 punti.

La squadra londinese ha vinto quattro delle ultime cinque partite in campionato, con un bottino generale di 7 vittorie, 2 pareggi e una sola sconfitta. Si potrebbe dire che sia la squadra di Ten Hag a necessitare maggiormente di punti, se vuole puntare concretamente a rientrare tra le prime quattro. Il primo dato interessante che emerge è che i Red Devils rappresentano una sorta di bestia nera per i rivali londinesi. Basti pensare al fatto che, considerando coppe nazionali e campionato, il Manchester United abbia vinto ben 10 delle ultime 17 gare contro gli Spurs; 4 invece le vittorie di quest’ultimi.

All’Old Trafford, la squadra di casa si è riuscita ad imporre in ben 7 degli ultimi 9 incontri. Numeri che fanno riflettere e che porterebbero a considerare favoriti ragazzi di Ten Hag: su Planetwin365, la vittoria del Manchester United pagherebbe 2,40 volte la posta; come su Sisal, mentre su Eurobet 2,35. La scorsa stagione, la squadra di Antonio Conte uscì sconfitta da questo magico stadio dopo una gara molto emozionante: grazie ad un super Cristiano Ronaldo, autore di una tripletta, i Red Devils superarono gli avversari con uno scoppiettante 3-2. Che possa essere anche questa una partita così divertente? Su Planetwin365, lo stesso risultato in favore della squadra di casa pagherebbe questa volta 26,91 volte la posta; su Snai e Goldbet 25.

Al netto di ciò, non si può evitare di considerare la possibilità di vedere almeno tre gol in questa gara e puntare sull’Over 2,5: su Planetwin365, la giocata pagherebbe 1,67 volte la posta; come su Sisal, mentre su Snai 1,65. D’altronde, ben 5 delle ultime 6 gare tra le due compagini sono terminate con almeno tre gol realizzati nei 90 minuti. La possibilità che segnino entrambe non è da escludere: su Planetwin365, la giocata “Goal” è quotata 1,53; come Snai e Lottomatica. Quest’ultima eventualità si è presentata per 4 volte nelle ultime 5 gare disputate tra Manchester United e Tottenham.

Se si vuol puntare su qualcosa di più stuzzicante, si potrebbe pensare alla giocata “GG Special”. La possibilità che entrambe le compagini vadano a segno già durante il primo tempo pagherebbe su Planetwin365 3,86 volte la posta; su Eurobet e WilliamHill 3,75. Ricordiamo che nell’ultima gara disputatasi all’Old Trafford, conclusasi come detto 3-2, entrambe segnarono già durante la prima frazione di gioco. Considerando la posta in palio e il fatto che sia sempre una partita sentita, si potrebbe immaginare una gara ricca di cartellini: su Planetwin365 è molto allettante la quota dell’Over 4,5 cartellini (almeno 5), a 2,20; su Goldbet e Lottomatica è a 2,10.

Ma non è tutto. Domani sera, alle ore 21, si giocheranno anche diverse partite valide per il campionato spagnolo: spicca Barcellona-Villarreal. I blaugrana vengono da una bruciante sconfitta nel Clasico, la prima stagionale in Liga, e ora si trovano a tre lunghezze dai rivali madrileni. Dopo ben 7 vittorie di fila, la squadra allenata da Xavi ha dovuto arrendersi alla forza del Real Madrid e ora è in cerca di riscatto. Dinanzi a sé, però, ci saranno i Sottomarini Gialli allenati da Emery, tornati alla vittoria dopo un periodo non esaltante. Il Villarreal, infatti, ha vinto l’ultima partita, in casa contro l’Osasuna, dopo oltre un mese di astinenza. La classifica, comunque sia, sorride alla squadra che l’hanno scorso ha tanto stupito in Champions: il quarto posto, attualmente, dista solo quattro lunghezze.

Partono favoriti i padroni di casa, la cui vittoria pagherebbe 1,47 volte la posta su Planetwin365; come Eurobet e Sisal. D’altronde, il trend dei blaugrana al Camp Nou è molto positivo (parliamo di 3 vittorie ed un pareggio in quattro gare). Si punterà molto proprio sul fattore casa, anche in considerazione del fatto che il Villarreal ha vinto una sola gara lontano dallo stadio della Ceramica, il lontano 21 agosto. Oltretutto, il Barcellona non ha ancora subito gol tra le mura amiche: che possa continuare il trend positivo? Allettante su Planetwin365 la quota della giocata “NoGoal”, a 2,16; su Goldbet è a 2,10 e su Bet365 2,05. Da segnalare anche il fatto che la squadra di Emery abbia segnato solo due gol fuori casa e che nelle ultime quattro trasferte non sia mai andata a segno. In questo stadio, però, la passata stagione gli ospiti si imposero col risultato di 2-0: che possa verificarsi il risultato “opposto” stavolta? Su Planetwin365, il 2-0 in favore del Barcellona pagherebbe 8,39 volte la posta; su Lottomatica e Goldbet 8.