Premier League, Everton-Burnley chiude la 4a giornata: Benitez ancora imbattuto - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Premier League, Everton-Burnley chiude la 4a giornata: Benitez ancora imbattuto

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

La quarta giornata di Premier League si concluderà questa sera, alle ore 21, con Everton-Burnley. La squadra di casa cerca la terza vittoria in campionato, dopo quelle con Southampton e Brighton, nonché i dieci punti che li porterebbero nel gruppo di testa. Discorso diverso per gli ospiti, i quali hanno racimolato soltanto un punto nelle prime tre giornate e attualmente occupano la penultima posizione insieme al Newcastle.

Rafa Benitez è riuscito ad assorbire al meglio le critiche e le perplessità di gran parte della tifoseria azzurra, la quale non vedeva di buon occhio il suo arrivo nel Merseyside. Ma l’ex tecnico del Napoli, tra le altre, ha cancellato, almeno per ora, tutti i dubbi con un inizio molto convincente. Sette punti sui nove disponibili (pareggio per 2-2 con il Leeds) e tanta positività per il futuro fanno ben sperare i tifosi dei Toffees, i quali, va comunque ricordato, ancora devono affrontare una big vera e propria.

Anche contro il Burnley, l’Everton parte favorito: la vittoria su Planetwin365 paga 1,71 volte la posta; su Bwin e Snai 1,70. Ma l’Everton deve vivere questo campionato così, partita per partita, senza fare troppi calcoli. La delusione dello scorso anno, fatto di grandi investimenti e risultati assolutamente sotto le aspettative, dovrà essere cancellata con un colpo di spugna.

Discorso diverso, come detto, per gli ospiti. Il Burnley è riuscito a pareggiare con il Leeds, dopo aver perso con Brighton e Liverpool. Un solo punto, per un penultimo posto che fa già preoccupare: i prossimi incontri (oltre all’Everton, ci saranno Arsenal e Leicester), sono tutt’altro che agevoli. I Clarets hanno problemi difensivi molto significativi: sono ben cinque le reti subite in queste prime tre giornate di campionato. La sensazione è che sarà proprio il reparto difensivo determinante per un eventuale risultato positivo. Non è difficile immaginare una gara tirata: su Planetwin365, l’Under 2,5 paga 1,70 volte la posta; mentre su WilliamHill 1,66 e su Sisal 1,67.

Per quanto riguarda le probabili scelte delle due compagini, pare che Benitez possa contare nuovamente su Calvert-Lewin, il quale aveva rimediato un infortunio al quadricipite in Nazionale, ma ha fatto di tutto per esserci. Difficile, invece, il recupero di Delph e James Rodriguez. Sarà riposato Richarlison, il quale è stato risparmiato dalla nazionale brasiliana. Quasi certamente il tecnico spagnolo opterà per il solito 4-3-3, affidandosi in porta al solito Pickford e optando per Coleman, Holgate, Keane e Digne in difesa. A centrocampo dovrebbero vedersi Gomes, Allan e Doucoure. In avanti si dovrebbe anche vedere Iwobi, oltre a Richarlison e Calvert-Lewin.

Ospiti, invece, che si schiereranno col 4-4-2, con Pope tra i pali, Lowton, Tarkowski, Mee e Taylor in difesa. A centrocampo Gudmundsson, Westwood, Brownhill e McNeil; in avanti Wood e Barnes. Interessante anche la possibilità che una delle due squadre non vada in rete, vista la quota: su Planetwin365 il “No Gol” paga 1,78 volte la posta; su WilliamHill 1,70 e su Goldbet 1,72.