Premier League, il Man City pronto a lasciarsi il vuoto alle spalle - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Premier League, il Man City pronto a lasciarsi il vuoto alle spalle

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

Nel posticipo della prima giornata di ritorno i Citizens proveranno a portare a +15 il divario dai cugini dello United. L’armata di Guardiola è ospite del Newcastle, tornato finalmente al successo dopo quasi due mesi di sconfitte

La Premier League compie il suo giro di boa con una grande certezza: quella della leadership assoluta del Manchester City. L’armata di Pep Guardiola ha attualmente dodici punti di vantaggio sui cugini dello United e nel posticipo delle 20.45 contro il Newcastle ha la possibilità di incrementare ulteriormente il gap, anche alla luce dello stop dei Red Devils. La marcia dei Citizens sembra inarrestabile: solamente l’Everton riuscì a frenarli ma teniamo in considerazione che il pareggio risale a oltre 4 mesi fa. Da allora ogni gara del Man City è stata monotematica, nonostante ci siano state partite in cui abbia manifestato sofferenza. Ogni avversaria si è elevata a vittima sacrificale e questa sera al St. James’ Park i padroni di casa proveranno a modificare un copione già troppe volte recitato.

La situazione della matricola – tornata in Premier dopo un anno di purgatorio – non è però idilliaca: si trova al quindicesimo posto ed è finalmente riuscito a tornare alla vittoria dopo 9 turni estremamente negativi (8 ko e un pareggio). Il successo sul West Ham ha risollevato l’umore dell’ambiente e le quotazioni di Rafa Benitez, ma la tranquillità non è ancora raggiunta. La zona retrocessione è distante solo una lunghezza, per cui uscire dal St. James Park con almeno un punto sarebbe una vera impresa. Lo testimonia anche la quota sul segno X piuttosto elevata (a 6.30).

Quest’ultima gara della ventesima giornata sembra non riservare grandi sorprese almeno da un punto di vista delle quote: il successo ospite è offerto solamente a 1.23. Con una media di oltre tre gol a partita realizzata dal City, anche l’Over 2.5 sembra piuttosto scontato (a 1.38). Più bilanciata invece l’ipotesi del Gol a 1.80, dato che di fronte ai propri tifosi la squadra di casa non ha segnato molto nelle gare recenti (un gol in quattro partite).