Premier League, il Tottenham metterà i bastoni tra le ruote al Man City? - Planetwin365.news

Search

Premier League, il Tottenham metterà i bastoni tra le ruote al Man City?

  • Share this:
post-title

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

I Citizens devono espugnare Wembley per scrollarsi di dosso l’amarissima eliminazione dalla Champions League. Ma davanti si troveranno un Tottenham in stato di grazia, in serie positiva da quattro mesi e sempre a rete da 19 turni

In una stagione da incorniciare a livello di prestazioni e risultati, le ultime due settimane del Manchester City hanno rappresentato un vero e proprio incubo. La doppia sconfitta per mano del Liverpool in Champions League – che ha comportato l’eliminazione ai quarti di finale dalla competizione più importante d’Europa – è stata esacerbata dal ko nel derby con lo United. La squadra di Pep Guardiola, avanti di due reti, è crollata sotto i colpi di Pogba e Smalling, manifestando una generale amnesia a livello di gioco e concentrazione. Non solo la batosta è stata bruciante per la grande rivalità con i cugini ma soprattutto per aver rinviato la festa per la conquista matematica del titolo. Non c’è timore per il campionato, dato che il divario tra i due club di Manchester è difficilmente colmabile, ma diventare campioni d’Inghilterra oggi non sarà semplice. Al di là di ottenere i tre punti nella gara odierna contro il Tottenham (ore 20.45), serve anche un contemporaneo stop dei Red Devils, impegnati in un match agevole con il West Bromwich.

Espugnare Wembley però richiede il massimo sforzo perchè gli Spurs si trovano in uno splendido periodo di forma. L’ultima sconfitta risale a quattro mesi fa esatti proprio contro il City (4-1), da allora solo tre pareggi e tutte vittorie. La lotta per il terzo posto con il Liverpool è serratissima ed entrambe si trovano appaiate a quota 67, avendo però il Tottenham ancora una partita da recuperare. Una squadra giovane e dalle spiccate caratteristiche offensive come dimostrano i dati: i padroni di casa segnano incessamente da ben 19 gare, un elemento di cui la difesa dei Citizens non può trascurare assolutamente visto l’attuale momento di fragilità (8 gol subiti in tre partite!).

Per questo l’esito Gol è decisamente favorito sulla lavagna di planetwin365 a 1.45 dato che gli ospiti vantano il migliore attacco della Premier (ben 90 reti!). Gli ultimi due precedenti sono andati a favore del Man City, l’ultimo successo targato Spurs risale all’ottobre 2016. L’esito del match serale non è affatto scontato come si evince dalle quote: grande equilibrio tra il segno 1 (a 2.72) ed il successo ospite (a 2.61). Meno probabile un pareggio a 3.45. L’Over2.5 è decisamente supportato dai bookie di planetwin365 a 1.58 dato che gli ultimi quattro match di entrambe le squadre si sono chiusi con tre o più reti, così come gli ultimi tre precedenti.