Premier League, il Tottenham visita il Southampton (ore 20.45) - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Premier League, il Tottenham visita il Southampton (ore 20.45)

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

Gli uomini di Pochettino devono conquistare i tre punti per rimanere al passo delle quattro squadre che la precedono. Ma gli Spurs in trasferta non sono così brillanti ed i Saints hanno una difesa solida tra le mura di casa

Gli ultimi tre punti in palio della diciottesima giornata di Premier League si assegneranno questa sera al St. Mary’s tra i padroni di casa del Southampton e il Tottenham. Gli Spurs devono conquistarli per non perdere terreno rispetto alle quattro squadre che li precedono e che si sono imposte in questo turno, mentre i biancorossi per avvicinarsi a piccoli passi alla zona europea, attualmente distante nove lunghezze. I Saints vengono da una striscia positiva di quattro risultati – tra cui la vittoria nel derby con il Bournemouth – e soprattutto subiscono pochissime reti tra le mura interne (solo due in cinque incontri). Gli uomini di Pochettino hanno invece evidenziato l’attitudine offensiva con 13 reti in cinque gare, ma in trasferta non hanno avuto finora un rendimento brillante. Solo tre i punti conquistati su 15 disponibili nelle ultime trasferte: troppo pochi per chi punta alle primissime posizioni della classifica. Vengono però da due successi consecutivi in campionato, l’ultimo è il successo per 2-1 sul Burnley a White Hart Lane.

Nella scorsa stagione fu il Tottenham a portare a casa il bottino pieno al St. Mary’s ma il Southampton si prese la rivincita in casa degli Spurs nel maggio scorso. Nel computo generale dei confronti diretti è il Tottenham ad avere conquistato più vittorie nell’ultimo ventennio, con il risultato di 16 a 12 mentre il pareggio si è avuto in cinque occasioni. Per quanto riguarda le formazioni, mister Puel può schierare nuovamente Romeu dopo il turno di squalifica, che verrà collocato come cerniera tra difesa e centrocampo. Davanti al portiere Forster, agirà il blocco difensivo composto da Soares, Yoshida, Van Dijk, Bertrand. A centrocampo avanzato Boufal, Ward Prowse, Hojbjerg e Tadic serviranno l’unica punta Rodriguez. Negli ospiti ancora fuori Lamela e Jannsen. Pochettino conferma l’estremo difensore Lloris, a sua protezione Walker, Alderweireld, Vertonghen e Rose. Sulla mediana agiranno Wanyama e il rientrante Dembele; in avanti spazio a Kane supportato dal trio Son-Alli-Eriksen.

La lavagna di planetwin365 mostra una sfida davvero equilibrata sulla carta, con una leggera propensione a favore degli Spurs: 2.69 la quota sugli ospiti, contro quella a 2.85 dei biancorossi. Un pareggio viene offerto a 3.15.

premi