Prosegue con quattro incontri la 22esima giornata del campionato inglese. Alle 20.45 si disputano incontri fondamentali per la zona retrocessione, con la sfida diretta West Ham-WBA e la difficile gara dello Swansea col Tottenham
L’inarrestabile Premier League ha subito inaugurato il nuovo anno con il 22esimo turno spalmato su tre giorni. Dopo le prime gare di ieri si prosegue oggi con quattro incontri: alle ore 20.45 scenderanno in campo Southampton e Crystal Palace: i Saints sono riusciti a fermare (mettendo anche in difficoltà) all’Old Trafford il Manchester United, nonostante provenissero da una striscia altamente negativa con soli 2 punti in cinque partite. Un punto che ha ridato ossigeno ad una classifica comunque critica, con sole due lunghezze di vantaggio sulla zona retrocessione. Ancora più clamoroso è stato il pareggio del Crystal Palace con la capolista City, seconda formazione che è riuscita a fermare l’inarrestabile truppa di Guardiola. Gli ospiti sono ancora a forte rischio retrocessione ma sicuramente la prestazione ha dato coraggio e fiducia. Il segno 1 viene dato come favorito a 2.12, la spartizione del bottino è quotata a 3.30 mentre il successo delle Eagles è di poco superiore a 3.63.
Alla stessa ora si giocherà West Ham-West Bromwich, un confronto tra squadre in fortissima crisi. Rispettivamente terzultima e penultima, con una grave carenza di vittorie (quattro per gli Hammers, solo due per il WBA); se i padroni di casa hanno incassato tantissime reti (38 finora), gli ospiti non riescono a vincere dallo scorso 19 agosto. Tre punti che potrebbero essere vitali per entrambe alla ricerca di un’agognata promozione: il fattore campo potrebbe rivelarsi decisivo secondo le quote di planetwin365, con la vittoria del West Ham favorita a 1.96. Per il successo del West Bromwich si alza a 4.30.
Decisamente un’impresa difficile per lo Swansea fanalino di coda che ospita alle 20.45 il Tottenham. Dop l’importante vittoria conquistata sul Watford i bianconeri vogliono credere in una possibile risalita, visto anche lo scontro diretto tra le due formazioni che la precedono. Sarà però difficile ottenere un risultato utile al Liberty Stadium contro gli Spurs, per giunta riposati per non aver giocato nel weekend. Gli undici di Pochettino hanno ancora 6 punti da recuperare al quarto posto occupato dal Liverpool e dovranno sfruttare l’occasione di portare a casa il bottino pieno da questa trasferta. Un obiettivo decisamente a portata secondo i pronostici con il segno 2 offerto a 1.38. Tenendo in considerazione che l’attacco dello Swansea è il peggiore della Premier con 13 reti, il NoGol è avanti a 1.70.
Infine chiudiamo col match delle ore 21 tra Manchester City e Watford. Nonostante il clamoroso stop contro il Crystal Palce, gli undici di Guardiola possono dormire sonni tranquilli per la leadership col vantaggio di 12 lunghezze dai cugini dello United. I Citizens sono ancora imbattuti: perdere oggi questo traguardo per mano del Watford, tranquillo a metà classifica ma in grado di raccogliere solo 3 punti in sei partite, appare piuttosto utopico. Lo testimonia la quota a 15.50 sulla lavagna di planetwin365.