Premier League: l’Arsenal insegue il terzo posto, sfida salvezza Crystal Palace-Swansea - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Premier League: l’Arsenal insegue il terzo posto, sfida salvezza Crystal Palace-Swansea

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

Questa sera si chiude la 20a giornata del campionato inglese: l’Arsenal deve vincere col Bournemouth per rimanere sulla scia delle prime due, Mazzarri vuole una prova di orgoglio con lo Stoke City

Si chiude questa sera il programma della ventesima giornata di Premier League con le ultime tre gare che verranno giocate tutte in orario serale. I primi a scendere in campo alle 20:45 saranno Bournemouth e Arsenal. La storia dei confronti diretti propende totalmente a favore dei Gunners, che si sono aggiudicati tutti i tre i precedenti. Anche analizzando l’attuale andamento in campionato, la squadra di Wenger viene da due successi consecutivi senza aver incassato reti; il Bournemouth ha vinto in trasferta con lo Swansea ma nell’ultima gara casalinga è uscito sconfitto dal Southampton per 1-3. Importanti i tre punti per l’Arsenal per riconquistare il terzo posto e ritrovarsi a – 6 dal Chelsea capolista. I pronostici supportano il successo degli ospiti quotandolo a 1.75; il pareggio viene offerto a 3.95 mentre la vittoria dei padroni di casa è dato a 4.64.

Alle ore 21 giocheranno in contemporanea Stoke City-Watford e Crystal Palace-Swansea. Partiamo da quest’ultima sfida, che nella gara di andata si chiuse con un pirotecnico 5-4 a favore dei gallesi. La vittoria è fondamentale per entrambe le formazioni, che stagnano nella zona rossa della classifica. In particolare lo Swansea vuole riuscire a liberarsi dal giogo dell’ultimo posto: dati i concomitanti risultati di Hull City (sconfitto dal West Bromwich) e del Sunderland (pari casalingo con il Liverpool) gli undici di Curtis hanno l’obiettivo di incassare almeno un punto. Considerando il periodo no dei londinesi, che hanno ottenuto solo due punti in cinque gare, la gara si preannuncia aperta a tutti i risultati. planetwin365 individua però nei padroni di casa i favoriti della sfida a quota 1.82; il pari è offerto a 3.60 mentre il successo gallese a 4.82.

Il Watford proverà invece a rialzare la testa dopo la dura sconfitta casalinga che ha aperto il 2017, l’1-4 contro il Tottenham. I ragazzi allenati da Walter Mazzarri affronteranno al Bet365 Stadium lo Stoke City: due compagini in carenza di vittorie, che manca ai padroni di casa da un mese esatto. Eppure il rendimento casalingo dei Potters è abbastanza positivo, con una sola sconfitta negli ultimi sei incontri e 12 punti totalizzati su 21 disponibili. Lo Stoke è eanche una delle poche formazioni ad essere riuscita a bucare per ben due volte la rete del Chelsea, nonostante il ko subito per 4-2. Gli Hornets hanno anche l’importante tegola delle numerose assenze, dovendo rinunciare a nove dei possibili titolari. Oltretutto lontano dal Vicarage Road la squadra ha conquistato solamente 8 punti su 27. Per tutti questi elementi il Watford appare come sfavorito, con il successo offerto da planetwin365 a 4.90. La vittoria dei Potters è data a 1.78 mentre la spartizione del bottino a 3.65.

prem