Premier League, Leicester-Newcastle: le Foxes riusciranno a fermare la cavalcata dei Magpies? - Planetwin365.news

Search

Premier League, Leicester-Newcastle: le Foxes riusciranno a fermare la cavalcata dei Magpies?

  • Share this:
post-title

Copyright (c) 2023 rarrarorro/Shutterstock

Riparte nel migliore dei modi la Premier League, con un Boxing day ricco di gare interessanti. Tra queste figura sicuramente Leicester-Newcastle, in programma al King Power Stadium alle ore 16. Nella 17esima giornata di campionato, le Foxes proveranno a fermare la spettacolare cavalcata dei Magpies.

Gli uomini di Eddie Howe sono sorprendentemente terzi in classifica, con la bellezza di 30 punti ottenuti in 15 partite disputate e vengono da un filotto di cinque vittorie in campionato. I bianconeri sembrano aver conservato una forma invidiabile e dopo la sosta per i Mondiali hanno prima vinto le amichevoli contro Al Hilal e Rayo Vallecano, successivamente superato il Bournemouth agli ottavi di finale di Carabao Cup.

Va detto, però, che i ragazzi di Brendan Rodgers vengono anch’essi da un momento positivo. Tra campionato e coppe, prima della pausa avevano ottenuto ben cinque vittorie nelle ultime sei partite (unica sconfitta contro il Manchester City), mentre martedì scorso hanno travolto il Milton Keynes in occasione degli ottavi di finale di Carabao Cup. Grazie al trend positivo, le Foxes sono riuscite a risalire la china in Premier e sono attualmente 13esimi a 17 punti, +4 sul terzultimo posto.

Per quanto riguarda l’andamento tra le mura amiche, però, c’è da dire che sinora il Leicester non abbia particolarmente impressionato: al King Power Stadium sono arrivate solo due vittorie in sette partite**bold text**; mentre il Newcastle risulta essere la terza forza del campionato in quanto a punti ottenuti fuori casa (ben 12 in sette partite, meglio solo Arsenal e Manchester United).

Anche per questi motivi partono leggermente favoriti i bianconeri: su Planetwin365, la vittoria del Newcastle pagherebbe 2,17 volte la posta; su Sisal e Snai 2,15. Al netto di ciò, c’è da dire che ci si aspetta una gara molto divertente: ricordiamo che il Leicester ha fatto registrare sinora 25 reti realizzate e altrettante subite in 15 gare di campionato.

Su Planetwin365 è interessante la quota della giocata “Goal”, a 1,65; su Snai e Goldbet è a 1,60. Volendo provare qualcosa di più allettante, si potrebbe puntare sulla giocata “GG Special”, ovvero quella relativa alla possibilità che possano segnare entrambe le squadre già durante la prima frazione di gioco: su Planetwin365 parliamo di una quota di 4,20; su Betflag di 3,95 e su WilliamHill di 4.

L’Over 2,5 finale, invece, è quotato 1,76 su Planetwin365; su Snai e Sisal 1,75. La squadra di Rodgers è una di quelle che ha fatto registrare il maggior numero di match terminati con almeno tre gol realizzati nei 90 minuti (parliamo di 9 volte su 15). Allo stesso tempo preme far notare come per tre volte su sette gare casalinghe, le Foxes abbiano concluso in parità la prima frazione di gioco: la possibilità che si chiuda in pareggio anche questa volta il primo tempo è quotata su Planetwin365 a 2,25; su Starcasinò 2,15 e su Goldbet 2,20.

Azzardata ma sicuramente interessante la quota relativa al parziale-finale X/X: su Planetwin365 pagherebbe 5,57 volte la posta; su Starcasinò 4,85 e su Sisal 5. Tra i risultati esatti segnaliamo la quota del 2-2 finale, su Planetwin365 quotato a 12,22 mentre su Starcasinò è a 10,50 e su Efbet 12.