Premier League, Liverpool-Arsenal: sfida per la vetta! Sarà sorpasso per i Reds? - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Premier League, Liverpool-Arsenal: sfida per la vetta! Sarà sorpasso per i Reds?

  • Share this:

Copyright (c) 2023 Ringo Chiu/Shutterstock

Si avvicina la 18esima giornata di Premier League e cresce l’attesa per una super sfida da non perdere. Sabato, alle ore 18,30, lo stadio Anfield Road ospiterà Liverpool-Arsenal, gara che potrebbe cambiare le carte in tavola per quanto riguarda la lotta per il titolo. Sebbene manchino ancora tantissime partite, è difficile oggi ipotizzare che ci sia una squadra che possa “ammazzare” il campionato in tempi brevi. Attualmente, la classifica della Premier vede in vetta l’Arsenal, con 39 punti; al secondo posto il Liverpool con 38 punti, al pari dell’Aston Villa; mentre il Manchester City ha raccolto 34 punti.

Reds e Gunners stanno offrendo, probabilmente, il miglior calcio in terra inglese. Entrambe hanno vinto i rispettivi gironi europei (la squadra di Arteta in Champions, mentre quella di Klopp in Europa League) e possono continuare a dire la loro anche in campionato. Nell’ultimo impegno di Premier, Gabriel Jesus e compagni hanno riscattato la sconfitta con l’Aston Villa, superando davanti ai propri tifosi il Brighton di De Zerbi; per il Liverpool, invece, è arrivato il pareggio casalingo contro il Manchester United, il quale ha interrotto una striscia di tre vittorie di fila. Guardando la classifica, un dato che balza subito agli occhi è il numero di reti segnate: per l’Arsenal parliamo di 35 gol all’attivo finora, per il Liverpool 36.

Che possano continuare su questa via e dare vita ad una gara frizzante? Su Planetwin365 la giocata “Goal” è quotata 1,55; mentre su Goldbet e Lottomatica 1,50. Ancora più interessante la giocata “GG Special”, immaginando un gol per parte già durante i primi 45 minuti di gioco: parliamo di 3,81 volte la posta su Planetwin365; su Bwin 3,70 e su WilliamHill 3,75. Da notare anche come l’Arsenal sia una delle squadre che ha fatto registrare più gare conclusisi con almeno quattro reti totali. Parliamo di 8 match su 17: l’Over 3,5, questa volta, pagherebbe 2,59 volte la posta su Planetwin365; su Betway 2,58 e su Fastbet 2,57.

Detto questo, quale delle due squadre parte con i favori del pronostico? Sicuramente il fattore stadio potrebbe essere decisivo, ecco perché il Liverpool parte leggermente favorito: il segno “1” pagherebbe 2,35 volte la posta su Planetwin365; su Eurobet e Betfair 2,30. È da settembre 2012 che i Gunners non riescono a trionfare in questo stadio; mentre l’ultima sconfitta in una gara ufficiale all’Anfield da parte dei Reds, risale al 21 febbraio (match di Champions contro il Real Madrid). Un risultato esatto che ha una quota molto allettante è il 3-2 in favore del Liverpool: parliamo di 26,15 volte la posta su Planetwin365; mentre su Bwin e Betfair è a 20.