Premier League, Liverpool-Newcastle: Capodanno all’insegna dei gol?
Logo Planetwin

Search

Premier League, Liverpool-Newcastle: Capodanno all’insegna dei gol?

  • Share this:

Copyright (c) 2020 Edward Thomas Bishop/Shutterstock

Un posticipo che non può non attirare attenzioni quello relativo alla 20esima giornata di Premier League. Non soltanto perché si tratta di una gara, di per sé, sicuramente da attenzionare, ma anche perché si giocherà lunedì primo gennaio. Stiamo parlando di Liverpool-Newcastle, prevista per le ore 21 all’Anfield Road. Non male come prima gara dell’anno, per uno dei maggiori campionati europei.

Le due squadre stanno vivendo momenti radicalmente differenti. La squadra di Jurgen Klopp ha raccolto la bellezza di 42 punti e ha instaurato un testa a testa con l’Arsenal di Arteta che potrebbe protrarsi a lungo. Due squadre che hanno le carte in regola per poter lottare per il titolo, non dimenticando il Manchester City di Guardiola: Citizens che non stanno brillando particolarmente e che fanno fatica, in campionato, a trovare la continuità a cui ci hanno abituato. I campioni in carica, però, hanno le qualità per poter cominciare ad “ingranare”.

Anche per questo motivo, i Reds e i Gunners hanno necessità di evitare passi falsi. Un successo casalingo contro questo Newcastle, potrebbe considerarsi abbastanza prevedibile: i ragazzi di Howe non stanno rispettando le aspettative prestagionali e attualmente sono lontani dal quarto posto che hanno conquistato la passata stagione. I Magpies hanno raccolto solo 29 punti in 19 giornate e vengono da un periodo pessimo: hanno subito, tra campionato, coppe europee e nazionali, ben sei sconfitte nelle ultime sette gare.

Un’altra debacle del Newcastle non sarebbe così difficile da ipotizzare: il successo del Liverpool nella gara di lunedì pagherebbe 1,44 volte la posta su Planetwin365; su Sisal 1,42 e Goldbet 1,43. Ricordiamo come i Reds abbiano vinto gli ultimi cinque scontri diretti con il Newcastle e che i Magpies non riescano a vincere dal dicembre del 2015. L’ultima volta in questo stadio, il Liverpool si è imposto col risultato di 2-1: che possa ripetersi? Il risultato esatto 2-1 in favore della squadra di casa, pagherebbe stavolta 8,82 volte la posta su Planetwin365; su Efbet 8,20 e su Starcasinò 7.

Interessante anche la quota della giocata “Handicap X (-1)”, immaginando un successo per massimo una rete di scarto dei Reds: parliamo di 3,84 volte la posta su Planetwin365; su Goldbet e Lottomatica 3,75. Al netto di ciò, si può pensare ad una gara da “Over 2,5”: la possibilità che vengano segnate almeno tre reti nei 90 minuti di gioco, pagherebbe su Planetwin365 1,40 volte la posta; come su Snai e Goldbet. La chance che entrambe le compagini vadano a segno, invece, pagherebbe 1,55 volte la posta su Planetwin365; come Goldbet, mentre su Snai è a 1,53.