Premier League, Man.City-Liverpool: i Reds provano il sorpasso all’Etihad! (sabato, ore 13.30)
Logo Planetwin

Search

Premier League, Man.City-Liverpool: i Reds provano il sorpasso all’Etihad! (sabato, ore 13.30)

  • Share this:

ph.FAB / Shutterstock.com

Anche in Premier League è tempo di grandi sfide. Questa 13esima giornata sarà aperta da un big match che terrà verosimilmente incollati agli schermi migliaia e migliaia di appassionati: stiamo parlando di Manchester City-Liverpool, in programma sabato 25 novembre alle ore 13,30. La sfida dell’Etihad, oltre ad avere un fascino legato al potenziale delle due forze in campo, mette dei punti importanti in palio. Attualmente, i Citizens sono in testa alla classifica con 28 punti, frutto di nove successi, un pareggio e due sconfitte; i Reds seguono ad una lunghezza con 27 punti, ottenuti grazie ad otto vittorie e tre pareggi in dodici gare. La squadra di Pep Guardiola, che sta stradominando il gruppo G della Champions League, ha subito uno stop dopo tre vittorie di fila: nell’ultimo turno di campionato, infatti, il Manchester City ha pareggiato allo Stamford Bridge dopo una sfida infuocata (decisivo il sigillo londinese di Palmer per il 4-4 finale).

I ragazzi di Jurgen Klopp, primi nel gruppo E di Europa League nonostante una sconfitta nell’ultimo turno contro il Tolosa, hanno vinto tre delle ultime quattro gare giocate in Premier e non vedono sconfitta in campionato dallo scorso 30 settembre (2-1 in casa del Tottenham). Dopo la deludente stagione scorsa, con il quinto posto e il mancato accesso alla Champions, c’è tanta voglia di riscatto da parte di Salah e compagni: sabato, con un successo, si porterebbero in vetta.

Ma cosa ci dicono i precedenti recenti? Considerando le gare di Premier e le varie competizioni nazionali, i Citizens hanno fatto registrare due successi nelle ultime cinque sfide contro il Liverpool. La squadra di Klopp, invece, nello stesso periodo ha vinto tre volte. Il duello più recente all'Etihad, risalente ad aprile scorso, vide trionfare i padroni di casa con un netto 4-1. Anche questa volta il Manchester City parte favorito con il segno 1 che vale 1,65 volte la posta su Planetwin365 ed Eurobet, mentre su Betfair è a 1,60.

Appare difficile, però, pensare ad una gara così squilibrata questa volta. I Reds potrebbero essere più incisivi: segnaliamo la quota dell’Over 1,5 Ospite, a 2,68 su Planetwin365 mentre su Betfair è a 2,60 e su Betflag 2,53. La possibilità, invece, che segnino entrambe le squadre nei 90 minuti di gioco, è quotata a 1,48 su Planetwin365, a 1,45 su Betfair e su Snai a 1,47. Da non sottovalutare la possibilità che già durante il primo tempo entrambe possano andare a segno: il “GG Special” si banca a 3,42 secondo Planetwin365 con Betfair che lo offre a 3,30 e Betflag a 3,40.

La quota dell’Over 2,5 può essere interessante per una multipla: parliamo di 1,45 volte la posta su Planetwin365 come Goldbet, mentre su Betfair è a 1,44. Questa eventualità si è verificata in sette degli ultimi otto scontri diretti. Tra i risultati esatti, segnaliamo il 2-2: parliamo di 11,36 volte la posta su Planetwin365; su Starcasinò 10,50 e su Betflag 11,90.