Premier League, ManUtd-ManCity: la striscia positiva dei Red Devils verrà interrotta? (sabato, ore 13.30) - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Premier League, ManUtd-ManCity: la striscia positiva dei Red Devils verrà interrotta? (sabato, ore 13.30)

  • Share this:

Credits: Stefan Constantin 22/Shutterstock

È tempo di grandi sfide in Premier League. Questo sabato, alle ore 13.30, si giocherà all’Old Trafford il derby tra Manchester United e Manchester City. Se già di per sé questa sfida ha un sapore particolare, questa volta la sua importanza è ancora più rilevante; sì, perché entrambe le squadre hanno bisogno di punti e venderanno cara la pelle. Da una parte troviamo i Red Devils, reduci da un momento positivo che li ha visti trionfare per quattro volte di fila in campionato (sei, se si considerano anche le gare di FA Cup e EFL Cup) e attualmente quarti in classifica con 35 punti; dall’altra troviamo i Citizens, le cui ultime uscite sono state altalenanti e che oggi, con 39 punti, sono lontani 5 lunghezze dall’Arsenal capolista.

Difatti, la squadra di Ten Hag ha intenzione di proseguire la scalata, sia per continuare a sognare in grande, sia per rimanere saldamente almeno tra le prime quattro posizioni (con il Tottenham e il Liverpool in agguato non sarà facile). Sui ragazzi di Guardiola, probabilmente, vi erano aspettative ancora maggiori e pare difficile immaginare che possano già “arrendersi” in questa magica lotta che si sta palesando con l’Arsenal di Arteta. Sebbene il trend casalingo del Manchester United sia tutt’altro che negativo (parliamo di 6 vittorie, un pareggio e una sconfitta), va detto che se si guarda ai precedenti, i Red Devils non possono sorridere: è da quasi due anni, dal marzo del 2021, che lo United non riesce a battere i rivali nel derby. Le ultime tre sfide, tutte in Premier League, sono state vinte dagli uomini di Guardiola.

Probabilmente anche per questo motivo i Citizens partono favoriti per la gara di sabato: su Planetwin365, la vittoria del Manchester City è quotata 1,78; su Sisal 1,77 e su Betfair 1,75. Al netto di ciò, è interessante notare come, considerando tutte le competizioni, gli ultimi derby di Manchester giocati all’Old Trafford non abbiano visto andare in gol entrambe le compagini: soltanto una volta nelle ultime sei sfide si è verificata la giocata “Goal”, ovvero in semifinale di EFL Cup del 2020. È da allora che non vanno in gol nei 90 minuti entrambe: potrebbe essere invertito il trend? Su Planetwin365, la giocata “Goal” per questa sfida pagherebbe 1,62 volte la posta; su Snai 1,55 e su Goldbet 1,57.

Allettante anche la quota dell’Over 2,5 finale, su Planetwin365 a 1,62; come su Sisal, mentre su Snai è a 1,60. D’altronde il Manchester City è una delle squadre che ha fatto registrare finora il maggior numero di Over 2,5 in stagione (11 su 17). Per quattro volte nelle otto trasferte disputate sinora, il City ha fatto anche registrare dei pareggi al termine della prima frazione di gioco: la possibilità che ciò possa ripetersi nel derby, segno “X” all’intervallo, pagherebbe su Planetwin365 2,38 volte la posta; su Snai 2,30 e su Starcasinl 2,28.

Statistica inusuale vede il Manchester City mai vincente per un solo gol di scarto nelle ultime 13 sfide con i rivali: l’ultima volta, proprio all’Old Trafford, era il dicembre del 2017 (2-1 esterno targato Silva-Otamendi). Che possa essere l’occasione adatta affinché ciò si ripeta? Su Planetwin365, l’handicap X, vittoria con massimo un gol di scarto della squadra ospite, pagherebbe 3,51 volte la posta; su Lottomatica e Goldbet 3,45. Il 2-1 esterno del Manchester City, invece, è quotato a 9,05 su Planetwin365; su Goldbet ed Efbet 8,40.