Premier League, monday night Middlesbrough-Arsenal - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Premier League, monday night Middlesbrough-Arsenal

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

La 33ª di Premier League si chiude con la delicatissima sfida del Riverside Stadium tra Boro e Gunners, in palio punti pesanti per la salvezza

Il Monday night della 33ª giornata di Premier League in programma questa sera al Riverside Stadium vedrà la delicatissima sfida tra Middlesbrough e Arsenal. La formazione di Arsene Wenger è obbligata a vincere se non vuole rimanere clamorosamente fuori dalla corsa per le coppe. Il Manchester United al quinto posto in piena Europa League è infatti distante 6 punti mentre il City quarto è a +10 ma la formazione londinese ha due partite in meno e tecnicamente ha tutte le possibilità di rientrare in corsa. Anche la squadra di Agnew non può permettersi il lusso di sbagliare un’altra partita visto che l’Hull City, l’ultima formazione in zona salvezza, è a +6 e una sconfitta significherebbe abbandonare ogni speranza di salvezza. Motivazioni diverse che tuttavia animeranno senz’altro lo scontro di questa sera sebbene il Boro non vinca una partita dallo scorso dicembre, abbia perso la stabilità difensiva della prima parte della stagione e si ritrovi con l’attacco meno prolifico della Premier mentre i Gunners, nonostante l’andamento a fasi alterne nel corso della stagione, sanno e possono far male ai propri avversari grazie soprattutto all’inventiva delle loro temibili avanguardie.

Probabili formazioni:
MIDDLESBROUGH: Valdés, Friend, Gibson, Bernardo, Barragán, Clayton, De Roon, Downing, Ramírez, Traoré, Gestede.
ARSENAL: Cech, Bellerin, Mustafi, Gabriel, Monreal, Xhaka, Ramsey, Welbeck, Ozil, Sanchez, Giroud.

I nostri consigli:
Nonostante venga da un periodo poco brillante (vedi l’ultima sconfitta nel derby con il Crystal Palace per 3-0), l’Arsenal ha sulla carta una formazione decisamente superiore rispetto a quella dei padroni di casa e a nostro avviso saprà spuntarla contro questo Boro in caduta libera da mesi. Punteremo pertanto sul 2 a 1,56.