Premier League: oggi si recuperano quattro partite! Spicca Chelsea-Liverpool - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Premier League: oggi si recuperano quattro partite! Spicca Chelsea-Liverpool

  • Share this:

Copyright (c) 2022 ph.FAB/Shutterstock

Premier League senza tregua. Dopo il turno conclusosi lunedì sera, quest’oggi si recupereranno quattro partite, tra cui spicca l’interessantissima Chelsea-Liverpool. Tutti i match sono validi per il settimo turno di campionato. Ma vediamo nel dettaglio!

Le prime tre gare si disputeranno alle ore 20.45. Al Vitality Stadium si giocherà Bournemouth-Brighton. La squadra allenata da una nostra vecchia conoscenza, Roberto De Zerbi, è in piena lotta per un posto in Europa: attualmente il Brighton si trova a quota 43 punti, in sesta posizione. Considerando le gare da recuperare, i sette punti di distanza da Tottenham, Newcastle e Manchester United non sembrano così tanti. Gli uomini di O’Neil, invece, stanno lottando per evitare la retrocessione: i Cherries hanno 27 punti, uno soltanto in più del Leeds terzultimo e soltanto quattro in più del Southampton ultimo. Insomma, la lotta per la salvezza sarà molto combattuta e ogni punto vale oro.

Parte favorito il Brighton: la vittoria della squadra ospite pagherebbe 1,59 volte la posta su Planetwin365; su Snai 1,55 e su Starcasinò 1,53. I 24 gol fatti e 20 subiti dei Seagulls fuori dalle mura amiche fanno immaginare che possa essere anche questo un match particolarmente frizzante e ricco di gol: segnaliamo la quota dell’Over 2,5 a 1,75 su Planetwin365; su Lottomatica e Goldbet 1,68. Anche la giocata “Goal” è da tener d’occhio: su Planetwin365 questa pagherebbe 1,82 volte la posta; su Goldbet e Lottomatica 1,72. Interessante anche il match salvezza tra Leeds e Nottingham, in programma all’Elland Road. Gli uomini di Cooper sono in crisi (non vincono un match dal 5 febbraio) e hanno perso gran parte del vantaggio accumulato sinora. I 27 punti non possono garantire tranquillità. I ragazzi allenati da Gracia sono ad una lunghezza di distanza, quota 26 punti.

Con una sola vittoria ottenuta lontano da casa, i Tricky Trees rappresentano la squadra che ha il peggior trend esterno. Anche per questo motivo, per il match di oggi partono sfavoriti: la vittoria del Leeds pagherebbe 1,77 volte la posta su Planetwin365; su Eurobet 1,72 e su Bet365 1,70. Particolarmente allettante la quota del parziale-finale 1/1, ipotizzando un match a senso unico in favore del Leeds: parliamo di 2,92 volte la posta su Planetwin365; su WilliamHill 2,60 e su Starcasinò 2,40. Appuntamento complicato per il Leicester di Roy Hodgson, impegnato in casa con l’Aston Villa di Unai Emery. Le Foxes sono in piena crisi: non vincono dall’11 febbraio scorso e hanno collezionato 6 sconfitte nelle ultime 8 partite tra campionato e coppe nazionali. Ora come ora si trovano penultimi con 25 punti.

Discorso differente per i Villans, i quali si trovano in nona posizione con 41 punti: a 2 lunghezze di distanza dalla sesta posizione, il sogno europeo è tutt’altro che svanito. Buon momento di forma per l’Aston Villa, reduce da quattro vittorie nelle ultime cinque partite (successo esterno col Chelsea nell’ultima giornata). Su Planetwin365, un successo esterno da parte dei Villans pagherebbe 2,76 volte la posta; su Starcasinò 2,70 e su Bet365 2,75. Stiamo parlando, comunque sia, di due difese particolarmente perforate (39 gol subiti per la squadra di Emery e 49 subiti dalla squadra di Hodgson). Per questo motivo, non sarebbe assurdo pensare che possano segnare almeno un gol a testa questa sera: su Planetwin365, la giocata “Goal” pagherebbe 1,63 volte la posta su Planetwin365; come su Snai e su Goldbet 1,65.

Si chiude la giornata con il big match tra Chelsea e Liverpool, in programma alle ore 21 allo Stamford Bridge. Si parla di due squadre che non stanno minimamente rispettando le aspettative di inizio stagione e che sono lontane da un posto in Europa: i Blues, dopo la sconfitta con l’Aston Villa, sono fermi a quota 38 punti (12 dal quarto posto); mentre i Reds, reduci da due sconfitte di fila, sono ottavi a quota 42 punti. È interessante notare come, considerando tutte le competizioni, le ultime cinque sfide tra le due compagini siano terminate in pareggio dopo 90 minuti di gioco. Le ultime tre, per la precisione, si sono chiuse 0-0. Potrebbe anche questa essere una partita equilibrata? Segnaliamo la quota del segno “X” al termine del primo tempo, su Planetwin365 a 2,25; su Starcasinò 2,12 e Sisal 2,15. Da segnalare anche la quota dell’Under 2,5, immaginando un match con pochi gol: su Planetwin365 parliamo di 1,96 volte la posta; su Vincitù è a 1,93 e su WilliamHill 1,91.