Premier League, punti pesanti in palio tra Chelsea e Southampton - Planetwin365.news

Search

Premier League, punti pesanti in palio tra Chelsea e Southampton

  • Share this:
post-title

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

Nel match delle 20.45 allo Stamford Bridge valido per la 34ª giornata Conte cerca i 3 punti per rinsaldare il primo posto ma i Saints hanno il gol facile in casa dei Blues

Dopo aver ottenuto la finale di FA Cup battendo 4-2 i rivali del Tottenham, il Chelsea affronta la 34ª giornata in casa con il Southampton con la voglia di tenere a distanza gli Spurs a -4 dalla testa della Premier League. La formazione di Antonio Conte ha un calendario favorevole rispetto ai cugini ma dopo la sconfitta con il Manchester United il divario dalla squadra di Mauricio Pochettino si è pericolosamente ridotto.
Nelle ultime 5 partite i blues hanno rimediato due sconfitte e i londinesi hanno bisogno di ritrovare costanza per evitare l’abbordo del Tottenham. Nonostante ciò la partita di stasera con i Saints sembra decisamente alla portata di Courtois e compagni visto che anche all’andata al St. Mary’s i blues sono riusciti ad imporsi per 2-0.
Del resto la formazione di Puel, con 40 punti nella bisaccia a 7 partite dal termine del campionato, sembra aver perso ogni velleità di qualificazione europea e, con un importante distacco dalla zona retrocessione, punta a chiudere il campionato dignitosamente cercando magari di evitare figuracce che comprometterebbero una stagione senza alti né bassi.
Per Conte l’unico assente stasera nella sfida dello Stamford Bridge sarà Cahill mentre il Southampton si presenta in campo senza lo squalificato Romeu e con Austin e Van Dijk infortunati. Conte dovrebbe affidarsi al 3-4-3, con Pedro e Hazard ai lati del tridente trainato da Diego Costa. Puel dovrebbe invece optare per il 4-2-3-1 con Gabbiadini deciso a riscattare la prova fiacca nell’ultima sconfitta casalinga con il City, supportato sulla trequarti da Redmond, Tadic e Ward-Prose.

PROBABILI FORMAZIONI
Chelsea (3-4-3)
: Courtois; Azpilicueta, David Luiz, Terry; Moses, Matic, Kanté, Alonso; Pedro, Costa, Hazard. All.: Conte
Southampton (4-4-2): Forster; Cedric, Stephens, Yoshida, Bertrand; Hojbjerg, Davis; Ward-Prowse, Tadic, Redmond; Gabbiadini. All.: Puel

VI CONSIGLIO
Con la partita di FA Cup sul groppone la formazione di Conte potrebbe far più fatica del previsto contro i Saints, è per questo che conviene puntare sul Gol a 2,00 visto che gli ospiti hanno sempre segnato negli ultimi 5 confronti allo Stamford Bridge. Interessante anche la Combo 1&Gol a 3,21.