Premier League, punti preziosi per il Manchester United a Southampton - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Premier League, punti preziosi per il Manchester United a Southampton

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

Nel recupero della 28esima giornata del campionato inglese, gli undici di Mourinho hanno la possibilità di accorciare le distanze da Arsenal e City. Senza grandi ambizioni il Southampton, troppo lontano dalla zona Coppe

Anche se l’attenzione del pubblico italiano è rivolta alla finale di Coppa Italia, questa sera per chi segue il calcio d’Oltre Manica c’è un nuovo appuntamento con la Premier League. Alle ore 20.45 si ritroveranno sul manto verde del St Mary’s Stadium il Southampton e il Manchester United per recuperare la gara della 28esima giornata. Se i padroni di casa sono ormai troppo distanti (16 punti) dall’Everton che occupa l’ultima posizione utile per partecipare alla prossima stagione europea, i Red Devils possono ancora migliorare il loro piazzamento in classifica. Gli undici di Mourinho hanno perso terreno nelle ultime giornate, rimanendo a secco di vittorie per quattro turni. Attualmente sesti, possono insidiare l’Arsenal ed il Manchester City, ma le dirette rivali dovrebbero mancare il successo negli ultimi due turni.

Ma al di là del campionato inglese, lo United ha la possibilità di accedere alla prossima Champions League dalle retrovie, ovvero vincendo l’Europa League. Ricordiamo che è atteso il prossimo 24 maggio nella finale di Stoccolma contro l’Ajax. Questa sera proveranno a ottenere la posta massima in gioco per avvicinarsi alla quinta posizione e tenere a freno gli slanci del’Everton, che li segue a quattro lunghezze. I Saints sono riusciti ad invertire la pessima rotta che avevano intrapreso battendo il Middlesbrough, già destinato alla Championship; oggi non hanno grandi ambizioni se non quello di onorare l’impegno davanti ai propri tifosi e distaccarsi dal gruppone di media classifica.

E’ il terzo confronto stagionale tra le due formazioni, ma il primo in casa del Southampton. Il fattore campo potrebbe fare la differenza, visto che all’Old Trafford si sono sempre imposti i Red Devils. Partita equilibratissima da un punto di vista delle quote: leggermente favorito il Southampton a 2.65 contro il successo dello United a 2.75; un pareggio viene offerto a 3.25. Il Manchester ha la seconda migliore difesa del torneo e la sua forza offensiva non è così esplosiva (meno di un 1,5 gol a partita): potrebbe rivelarsi interessante la proposta Under2.5 a 1.72.