Premier League, questa sera i due anticipi del turno infrasettimanale - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Premier League, questa sera i due anticipi del turno infrasettimanale

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

 

Il campionato inglese torna in campo tra questa sera e domani per il 16esimo turno. Il Leicester, dopo la bella vittoria sul City, è ospite del Bournemouth mentre l’Arsenal gioca sul campo dell’Everton

La Premier League fa gli straordinari ed il sedicesimo turno si gioca infrasettimanalmente tra questa sera e domani. Ad aprire il programma ci pensano due anticipi fissati alle 20.45. Il Leicester di Claudio Ranieri si reca a Bournemouth dopo la bella vittoria in campionato (4-2) a danno del Manchester City. Un successo che ha riportato le Foxes agli albori vissuti nella scorsa stagione, ma che è soprattutto servito a mettere una certa distanza dalla zona retrocessione che si stava facendo troppo vicina. Dopo aver conquistato gli ottavi di Champions League e in attesa di ritornare in campo a febbraio contro il Siviglia, mister Ranieri potrà dedicare la massima concentrazione ad un campionato che finora ha riservato parecchie delusioni.

Soprattutto fuori casa il rendimento del Leicester è stato imbarazzante, con sei sconfitte e un pareggio. La prova di forza e determinazione mostrata contro gli undici di Guardiola può tracciare un nuovo percorso esterno già da Bournemouth. La squadra di Eddie Howe è avanti di tre punti rispetto alle Foxes e ha delineato un interessante cammino casalingo, nonostante provenga dalla sconfitta per 2-3 con il Burnley. I padroni di casa puntano su un calcio offensivo ed un forte possesso palla, elementi che dovranno far innalzare la guardia al Leicester, che ha evidenziato in questa stagione i grandi limiti difensivi.
Nella massima serie le due compagini si sono affrontate solo lo scorso anno, quando si spartirono il bottino in entrambe le occasioni. La partita si preannuncia vivace e passibile di ogni risultato: planetwin365 indica come favorito il Bournemouth a quota 2.44 mentre gli undici di Ranieri vengono dati vincenti a 3.01. Il terzo pareggio consecutivo viene pagato 3.35 volte la posta giocata.

Passiamo all’altro anticipo odierno, quello tra Everton e Arsenal. Gli uomini di Wenger sono gli unici ad aver mantenuto lo stesso passo del Chelsea capolista, distante tre punti. I Gunners hanno infatti vinto per 3-1 contro lo Stoke City, approfittando dello stop del City e del passo falso del Liverpool. L’Arsenal sembra essersi ripreso pienamente dall’inizio traballante segnato da una sconfitta e un pareggio. Soprattutto fuori casa ha messo a fuoco la sua artiglieria offensiva, segnando moltissimi gol tra campionato e Premier League. Il suo è il secondo miglior attacco della Premier, con 36 gol in 15 giornate.

Stagione completamente inversa per gli undici di Koeman, che avevano inaugurato la stagione in maniera promettente (13 punti nelle prime cinque giornate).  Forse il troppo entusiasmo ha smarrito la concentrazione necessaria per continuare a far bene, tanto da aver guadagnato solo sei punti negli otto turni precedenti. Vivono ancora di rendita per il buon esordio, stazionando a quota 20 e rimanendo ancora in prossimità della zona Europa League, distante quattro lunghezze. Vengono dalla sconfitta per 3-2 contro il Watford e per questo è quanto mai necessaria una vittoria per tentare di credere ancora nella corsa verso l’Europa. Tra le mure amiche del Goodison Park, i Toffees sono ancora imbattuti e hanno sempre segnato una rete. Le statistiche sui confronti diretti però propendono dalla parte dei Gunners, che si sono portati a casa gli ultimi quattro incontri. Contro Wenger l’Everton non si aggiudica un successo dall’aprile 2014.

Anche oggi i pronostici vanno tutti a favore dell’Arsena, quotato a 1.93; il successo dell’Everton viene offerto a 4.03 mentre il pareggio viene pagato a 3.65.

premier