Premier League, questa sera i tre recuperi della 28esima giornata - Planetwin365.news

Search

Premier League, questa sera i tre recuperi della 28esima giornata

  • Share this:
post-title

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

Il Tottenham è ospite del Crystal Palace in una difficile trasferta (ore 21): serve una vittoria per restare al passo del Chelsea. L’Arsenal riceve il Leicester e punta a riprendersi un posto nella zona Coppe

E’ tempo di recuperi in Premier League per le squadre che nella scorsa settimana sono state impegnate nella FA CUP. La 28esima giornata del campionato inglese si completerà con le tre partite che si giocheranno a partire dalle 20.45.

Partiamo dall’interessante Arsenal-Leicester: i campioni d’Inghilterra fanno visita ai finalisti della FA Cup, vincitori del confronto con il Manchester City. I Gunners hanno estrema necessità di vincere per riprendere il sesto posto che conduce all’Europa League; la battaglia per la zona Coppe è molto accesa tanto che ci sono cinque squadre racchiuse in soli 9 punti. Appare quindi essenziale mettere in cassaforte il massimo bottino per non perdere terreno contro le rivali dirette. Le Foxes hanno ormai raggiunto una relativa tranquillità per la salvezza, avendo sei lunghezze dal penultimo posto. Ma la certezza matematica è ancora lontana pertanto la formazione allenata da mister Shakespeare non può mancare l’appuntamento con la vittoria. Nelle ultime tre giornate ha conquistato solamente un punto, ottenuto al King Power Stadium con il Crystal Palace. Esaurito l’obiettivo della corsa alla Champions League, dopo l’uscita ai quarti di finale contro l’Atletico Madrid, per il Leicester restare aggrappato alla massima serie inglese è l’ultima spiaggia di una stagione totalmente differente da quella passata.

Non sarà semplice però riportare a casa punti preziosi, dato che di fronte ai propri tifosi i Gunners hanno perso solo in due occasioni. Oltretutto le Foxes sono riuscite ad esultare lontano da casa solo una volta in questa stagione.  Negli ultimi cinque confronti diretti le Foxes non hanno mai vinto: due pareggi e tre affermazioni per i padroni di casa. Pronostici decisamente sbilanciati a favore dell’Arsenal: 1.56 la quota sul segno 1, il secondo pareggio consecutivo stagionale viene dato a 4.30 mentre l’affermazione dei campioni in carica viene pagata 5.98 volte la posta giocata. Come mostra il Market Movers di planetwin365, circa un quinto degli utenti ha deciso di puntare sulla quota più variata, quella sugli ospiti.

Alla stessa ora scenderanno in campo anche Middlesbrough e Sunderland, le ultime della classe divise da tre lunghezze. Difficilmente la posta in palio potrà modificare la situazione dei due club: il Boro è lontana nove punti dalla permanenza in Premier ma è riuscito a segnare finora solamente 23 reti (in media meno di una a partita). Leggermente migliore la situazione offensiva degli ospiti (da sottolineare le 14 reti di Defoe) che hanno il secondo peggiore attacco del campionato, ma sono fanalino di coda a 21 lunghezze, ormai inesorabilmente destinati a passare la prossima stagione in Championship. Il Middlesborugh sta cercando ancora la prima vittoria dell’anno, dato che nel 2017 non è ancora riuscita a portare a casa i tre punti. La gara di andata si risolse a favore del Boro per 2-1; tre scontri diretti degli ultimi cinque si sono conclusi con il segno Under2.5 (due o meno reti). Anche quest’oggi sono i padroni di casa ad avere dalla loro parte il favore delle quote: 2.23 per la vittoria del Boro; il pareggio viene offerto a 3.35, poco superiore la posta sul segno 2 (3.41).

Infine la giornata si chiuderà alle ore 21 con la sfida tra Crystal Palace e Tottenham: gli Spurs vogliono mantenere ancora aperta la lotta per lo scudetto e riportarsi a – 5 dal Chelsea ma non sarà affatto una partita semplice per loro dato che il Palace è in ottima forma. Il club delle Eagles ha battuto domenica il Liverpool, dopo aver schiantato anche Arsenal e Chelsea: viene da tre successi consecutivi. Una macchina schiacciasassi contro le grandi della Premier League che non fa certo dormire sonni tranquilli agli undici di Pochettino, nonostante stiano incasellando da febbraio vittorie su vittorie (ben otto di fila). Nonostante gli ultimi due confronti si siano chiusi con due o meno reti, la fase offensiva del Tottneham nelle ultime giornate è esplosiva (13 gol in 4 partite) per cui potrebbe essere interessante valutare l’Over2.5 a 1.60. La lavagna di planetwin365 punta decisamente al successo degli ospiti, con la quota a 1.61; il pari, che manca da oltre tre anni, viene offerto a 4.15 mentre il successo del Crystal Palace viene pagato 5.61 volte la posta giocata.