Premier League, recuperi che valgono una stagione - Planetwin365.news

Search

Premier League, recuperi che valgono una stagione

  • Share this:
post-title

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

In Inghilterra proseguono i recuperi prima della conclusione del campionato. Ancora in bilico il quarto posto, col Chelsea che confida in un altro passo falso del Tottenham. Ma l’Huddersfield cerca la salvezza matematica con i Blues

Mancano tre giorni alla fine della Premier League con il titolo già assegnato da tempo al Manchester City ma per altri verdetti la situazione è ancora molto aperta. Per la zona retrocessione si attende di conoscere chi farà compagnia ai già condannati Stoke City e West Bromwich nella prossima stagione di Championship. La vittoria del Southampton nell’incontro di ieri sulla diretta rivale Swansea ha messo i gallesi nei guai. Oggi proseguono i recuperi di campionato con quattro sfide. Questa sera (ore 20.45) l’Huddersfield avrà la chance di allungare il vantaggio sui Seagulls: la matricola è però attesa da un Chelsea improvvisamente rientrato nella corsa per la zona Champions League. Il successo sul Liverpool ha riportato i Blues a sole due lunghezze dal Tottenham, attualmente quarto; Antonio Conte proverà a sfruttare questo recupero per restare almeno al passo degli Spurs (anch’essi in campo) per sfruttare eventuali passi falsi. Gli ospiti arrivano dall’ottimo pareggio contro i Citizens ma oggi sembrano avere labili speranze di vittoria (quota a 17.50); un altro pari importante ai fini della salvezza è bancato a 6.75.

Con la prossima stagione di Europa League già in tasca, l’Arsenal viene ricevuto dal Leicester. I Gunners hanno perso la finale di Europa League ma hanno travolto il Burnley con cinque reti, blindando il sesto posto. Mentre Wenger si prepara a salutare dopo 22 anni il club londinese, la squadra vuole chiudere nel migliore dei modi l’ennesima stagione avara di soddisfazioni. Le Foxes non vincono in casa dallo scorso gennaio e non sono riusciti ad imprimere all’annata la serie di aspettative europee di inizio campionato. I ragazzi di Puel arrivano da quattro sconfitte in cinque partite e non riescono a segnare da tre gare. Arsenal favorito a 1.82 anche in virtù del fatto che l’unica vittoria del Leicester risale al 1994! Il ritorno al successo dei padroni di casa ha la quota di 4.27 mentre un pareggio è offerto a 3.75.

Senza invece grandi motivazioni il confronto dell’Etihad Stadium tra i neo Campioni d’Inghilterra ed il Brighton, entrambi ormai soddisfatti dei rispettivi obiettivi. Certo è che la formazione di Guardiola ha la possibilità di piazzare il record sui punti a fine stagione arrivando a quota 100. Tra l’altro i Citizens concludono questa sera il campionato di fronte ai propri tifosi e pertanto vorranno regalare l’ultima gioia di un’annata irresistibile. Nell’ultimo turno sono stati fermati in casa da un gagliardo Huddersfield per cui non vorranno certamente rallentare ulteriormente il passo. Gli ospiti sono ormai matematicamente salvi e pur provenendo da tre risultati utili, difficilmente hanno i mezzi tecnici per contrastare una formazione che ha perso solamente due partite. planetwin365 quota il segno 2 a 20,50 così come regna lo scetticismo sulla possibilità che vengano segnati due o meno reti (3.20).

Infine chiudiamo il quadro di oggi con l’incontro tra il Tottenham e Newcastle: gli Spurs sono chiamati ad una vittoria obbligata per evitare un clamoroso sorpasso da parte del Chelsea. Nell’ultima partita hanno riacceso le speranze Blues perdendo in casa del già retrocesso West Bromwich e riducendo a due sole lunghezze il vantaggio. La squadra di Pochettino sarà oltretutto avvantaggiata dal fatto che il Newcastle, ormai salvo, sembra essere già andato in vacanza: tre sconfitte di fila per la brigata di Rafa Benitez. Anche oggi scetticismo da parte dei pronostici su un successo esterno, offerto sulla lavagna di planetwin365 a 16.50. Tra l’altro gli ospiti hanno incassato gol in tutte le ultime cinque partite, dato che spinge al ribasso sia l’Over2.5 quotato solamente a 1.38.