Premier League, si chiude la 17esima giornata: in campo Chelsea, Manchester United e Manchester City - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Premier League, si chiude la 17esima giornata: in campo Chelsea, Manchester United e Manchester City

  • Share this:

Copyright (c) 2023 rarrarorro/Shutterstock

Dopo i match disputatisi nel Boxing day, tra oggi e domani si chiuderà la 17esima giornata di Premier League. In particolar modo, sono tre le partite in programma, le quali vedranno impegnate diversi top team: stiamo parlando di Chelsea - Bournemouth, Manchester United - Nottingham e Leeds - Manchester City.

I Blues scenderanno in campo alle ore 18:30, presso lo Stamford Bridge. La squadra di Potter viene da un momento particolarmente negativo: prima che si chiudessero le ostilità a causa della sosta per i Mondiali, il Chelsea ha perso ben tre gare di fila in campionato (in mezzo una quarta sconfitta generale, in Carabao Cup contro il Manchester City). Oltretutto, la vittoria in campionato non arriva per i londinesi dallo scorso 16 ottobre (sfida contro l’Aston Villa).

Attualmente il Chelsea è a quota 21 punti, ben distante dalla vetta, ma ancora con delle chances per puntare ad un posto in Europa. Il Bournemouth, invece, è fermo a quota 16 punti, anche se è riuscito a vincere e convincere nell’ultimo impegno contro l’Everton, dopo un filotto di quattro sconfitte. Va da sé che le ambizioni di inizio stagione fossero ben differenti per entrambe le squadre, così come lo sono ancora oggi. Partono nettamente favoriti i padroni di casa: basti pensare che la vittoria con almeno due gol di scarto da parte del Chelsea, handicap 1, sia quotata a 2 su Planetwin365; come su Snai 1,90, mentre su Starcasinò 1,85. Molto interessante anche la quota del parziale-finale 1/1, su Planetwin365 a 1,92; mentre su WilliamHill è a 1,80 e su Starcasinò 1,83. Tra i risultati esatti segnaliamo la quota del 2-0 in favore della squadra di Potter, a 6,65 su Planetwin365; su Efbet 6,40 e su Starcasinò 5,40.

Avversario che sembrerebbe abbastanza abbordabile anche per il Manchester United. I Red Devils, infatti, giocheranno all’Old Trafford contro il Nottingham questa sera, alle ore 21. I ragazzi di Ten Hag non hanno saputo dimostrare una continuità rilevante, finora, sebbene si trovino a quota 26 punti, proprio a ridosso della zona Champions League; gli avversari, guidati da Cooper, sono riusciti ad abbandonare l’ultimo posto grazie alla vittoria casalinga contro il Crystal Palace prima della sosta.

Tutto sommato, il trend del Manchester United è positivo tra le mura amiche: parliamo di 4 vittorie, un pareggio ed una sola sconfitta. Per tre volte su sei, inoltre, i Red Devils sono riusciti a vincere il primo tempo in gara casalinghe: potrebbe succedere la stessa cosa oggi? Su Planetwin365, il segno “1” alla fine della prima frazione di gioco pagherebbe 1,69 volte la posta; su WilliamHill 1,67 e su Starcasinò 1,70. Volendo provare qualcosa di più interessante si potrebbe azzardare il risultato esatto 2-0 al termine del primo tempo, su Planetwin365 a 6,02; mentre su Efbet 5,60 e su Starcasinò è a 5,70. Da segnalare come il Nottingham abbia realizzato soltanto una rete fuori dalle mura amiche e si potrebbe puntare sulla giocata “NoGoal”, su Planetwin365 a 1,80; come Goldbet e Bet365.

In cerca di riscatto il Manchester City di Guardiola, uscito perdente dall’ultima sfida di Premier contro il Brentford e ora costretto ad inseguire l’Arsenal capolista. Questa volta ci sarà il Leeds davanti, in una gara che si terrà mercoledì sera alle ore 21. All’Elland Road, i Citizens proveranno a centrare la quarta vittoria esterna in sette gare, contro un avversario che è a quota 15 punti in 14 gare.

Vista l’enorme differenza di qualità della rosa, si potrebbe ipotizzare un successo particolarmente convincente degli ospiti: su Planetwin365 è interessante la quota dell’handicap 2 (2), scarto di almeno tre gol in favore del Manchester City, a 2,91; mentre su Starcasinò è a 2,75 e su Bet365 2,88. Al contempo, da tener conto il fatto che la squadra di Guardiola sia quella che ha fatto registrare il maggior numero di “Over 3,5”, ben 7 su 14 gare di campionato. Potrebbe essere confermato il trend? Su Planetwin365, l’Over 3,5 per la gara di mercoledì è quotato 2,01; su Sisal 1,95 e su Snai 1,97.