Premier League, spicca il match clou tra Tottenham e Manchester United - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Premier League, spicca il match clou tra Tottenham e Manchester United

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

Nel turno infrasettimanale del campionato inglese occhi puntati sul confronto tra la quinta e la seconda in classifica. Per gli Spurs l’obiettivo è il quarto posto, gli undici di Mou vogliono ridurre il gap dai cugini del City

Ci attende un fitto mercoledì di calcio inglese grazie al turno infrasettimanale – il 25esimo – di Premier League. Ma un match come Tottenham-Manchester United (ore 21) non può che togliere spazio a tutte le altre partite in programma. Un match di alta classifica tra la quinta e la seconda della piazza: gli Spurs devono provare a ridurre il gap dal Liverpool, che occupa l’ultimo posto per la Champions League. I londinesi sono tornati a macinare punti e posizioni dopo un avvio stentato di campionato: non perdono dalla trasferta col City del 16 dicembre, davanti al pubblico di Wembley sono caduti solamente una volta. Sorprendentemente sono però arrivati a pareggiare in FA Cup contro il modesto Newport Spurs, destinando alla sfida di ritorno l’esito del quarto turno.

I Red Devils sembrano essere quasi imbattibili in trasferta, con solamente due sconfitte in 12 gare. La squadra di Josè Mourinho ha il difficile obiettivo di rincorsa al titolo, piuttosto ostico considerando i 12 punti di ritardo dai cugini del City. L’avventura di Coppa è stata vincente con la netta affermazione sul Yeovil Town (0-4), una pratica che sembra già archiviata in vista del ritorno all’Old Trafford. Particolamente interessante il confronto dei rispettivi attacchi: 47 gol segnati dal Tottenham, particolarmente prolifico tra le mura di Wembley con una media di oltre 2 reti a partita; due in più per lo United. Le due formazioni hanno sempre segnato almeno un gol nelle ultime 10 gare, un dato che porta a ritenere molto plausibile il Gol (a 1.65).

Chi otterrà i tre punti tra Pochettino e Mourinho? Nel più recente confronto giocato a ottobre è stato il tecnico portoghese ad aggiudicarsi la vittoria. Le quote di planetwin365 tendono a supportare maggiormente il team di casa, quotato a 2.40. Un pareggio, che manca da tre anni e mezzo, viene offerto a 3.20, leggermente inferiore la quota sul segno 2 a 3.11.