Premier League, Swansea-Southampton: chi perde è ad un passo dalla retrocessione - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Premier League, Swansea-Southampton: chi perde è ad un passo dalla retrocessione

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

In Inghilterra si disputa il recupero della 31esima giornata: situazione disperata per gallesi e Saints, appaiati a 33 punti. Chi vince fa un passo verso la salvezza, chi perde a meno di clamorose sorprese è destinato alla Championship

Nell’ultima settimana di Premier League c’è tempo per recuperare i match rinviati in queste ultime settimane. In questo martedì (ore 20.45) si recupera l’incontro della 31esima giornata tra Swansea e Southampton, un vero scontro salvezza che vale il dentro o fuori dalla massima serie inglese. Gallesi e Saints sono al momento terzultimi e quartultimi, appaiati a quota 33: chi vince è praticamente salvo, chi perde dovrà probabilmente fare compagnia a West Bromwich e Stoke City nella prossima stagione di Championship. Nell’ultima giornata prevista sabato affronteranno rispettivamente il già retrocesso Stoke e i freschi campioni del Manchester City: entrambe senza motivazioni, potranno mettere i bastoni tra le ruote a chi cerca disperatamente di rimanere in Premier?

Intanto le due formazioni dovranno dare il massimo per uscire questa sera col massimo bottino. Lo Swansea parte con un fattore penalizzante, ovvero una peggiore differenza reti: nello scorso turno sono usciti sconfitti con il Bournemouth, terzo ko consecutivo. Sono oltre due mesi che i padroni di casa non riescono a vincere con l’attacco sterile da tre turni. La stagione è stata senz’altro oscura, con oltre la metà delle gare totali perse. Diverso l’andamento dei biancorossi, che arrivano da tre risultati utili in una corsa salvezza dell’ultimo minuto. Nella gara di sabato è stata clamorosamente raggiunta al 96esimo minuto dall’Everton, un 1-1 che impone agli ospiti l’obbligo di fare risultato oggi sulla carta. Come detto in caso di parità i Saints hanno il vantaggio della differenza reti per cui al Liberty Stadium hanno a disposizione due risultati su tre. Lontano da casa però non brillano con una striscia di 5 risultati negativi.

Il match di andata si è chiuso con un pareggio senza reti, la X viene offerta a a 3.20 sulla lavagna di planetwin365. Dato che in palio c’è un’intera stagione, le due formazioni dovranno mettere l’anima in campo per provare a chiudere positivamente l’annata. Il club gallese parte leggermente sfavorito (a 2.94) in considerazione del ruolino di marcia da cui arriva mentre il successo ospite viene quotato a 2.45.

Sarà una gara contratta dal punto di vista delle marcature? La scarsa vena offensiva dei padroni di casa fa propendere verso l’Under2.5 bancato a 1.63.