Premier League, un giovedì di anticipi e recuperi - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Premier League, un giovedì di anticipi e recuperi

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

Nel campionato inglese prosegue il calendario spalmato del 35esimo turno con l’incontro tra Leicester-Southampton (ore 20.45), stesso orario per il recupero del 31esimo turno col Chelsea obbligato a vincere sul campo del Burnley

Un calendario insolito per la Premier League spalmato su più giorni: dopo gli anticipi di Tottenham (1-1 sul campo del Brighton) e il successo dello United contro il Bournemouth (2-0), l’Inghilterra è pronta a seguire il prosieguo della 35esima giornata con il confronto tra Leicester e Southampton. Se i padroni di casa sembrano aver messo da parte ogni velleità di qualificazione alla prossima Europa League data la seconda sconfitta consecutiva con il Burnley. La sesta posizione è distante 11 lunghezze, una distanza che ormai è utopicamente colmabile a quattro turni dalla fine. Le Foxes hanno molto da imputarsi per il rendimento in fase calante delle ultime settimane (basti pensare che in 10 partite sono state solamente 4 le vittorie). Decisamente peggiore la situazione degli ospiti, che nonostante abbiano raggiunto la semifinale di FA Cup, in campionato si trovano a rincorrere disperatamente la salvezza. Attualmente si trovano al terzultimo posto a cinque punti dalla permanenza ma la diretta rivale Swansea deve affrontare i neo campioni del City per cui potrebbe trarre vantaggio. In un match comunque equilibrato sulla lavagna di planetwin365, gli undici allenati da mister Claude Puel restano favoriti a 2,32, per il successo del Southampton si sale a 3.11, poco superiore la X a 3.35.

Si tratta invece di un recupero della 31esima giornata il contemporaneo incontro tra Burnley-Chelsea. Pochi forse immaginavano che un tale confronto sarebbe valso per un posto in Europa League. In realtà i Blues sono nettamente avanti con 8 punti di distacco ma, con le ambizioni che caratterizzavano il club guidato da Antonio Conte ad inizio stagione, si tratta di un fallimento. l’unica gioia che potrebbe appagare il tecnico italiano è la Fa Cup, di cui si giocherà Domenica la semifinale.Al contrario per i padroni di casa l’annata è davvero storica, con il settimo posto in classifica e un obiettivo a portata di mano decisamente incredibile. Il successo sul Leicester – il quinto di fila – ha dato ulteriori conferme al sogno che potrebbe ulteriormente incrementarsi in caso di vittoria odierna contro la diretta rivale. I Blues sono ormai a otto punti dal quarto posto occupato dal Tottenham e solo con una vittoria odierna potrebbero ancora inseguire la possibilità di puntare alla prossima stagione europea. Nonostante la trasferta al Turf Moor il Chelsea è favorito a 1.90 nonostante all’andata sia stato il Burnley a vincere a sorpresa per 3-2. Oggi la vittoria è piuttosto alta sulla lavagna di planetwin365 a 4.35 mentre il pareggio viene pagato 3.35 volte la posta giocata.