Primeira Liga, gli occhi juventini puntati sull’anticipo Porto-Maritimo
Logo Planetwin

Search

Primeira Liga, gli occhi juventini puntati sull’anticipo Porto-Maritimo

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

La prossima avversaria dei bianconeri in Champions anticipa il quattordicesimo turno della Liga Sagres. All’Estadio Do Dragao arriva il Maritimo, ottava forza del campionato che ha fatto cadere il Benfica

Il prossimo avversario della Juventus in Champions League sarà l’osservato speciale di questa sera da parte della dirigenza bianconera. Il Porto scende in campo per l’anticipo della quattordicesima giornata della Primeira Liga. All’Estadio do Dragao, dove si giocherà la prima sfida degli ottavi contro i bianconeri, ospiterà il Maritimo, attualmente ottava forza del campionato. I padroni di casa sono in ottima forma: vengono da una striscia positiva di dieci risultati positivi, che si amplia a 14 considerando anche le coppe. Vantano la migliore difesa della Liga Sagres, con soli cinque gol subiti e solo due tra le mura amiche. Hanno forti ambizioni ad ottenere il massimo punteggio da questa gara: non nascondono di puntare alla vetta, occupata dal Benfica che si trova sopra di quattro lunghezze. Un successo consentirebbe di portarsi ad un solo punto dalla capolista, che si troverà ad affrontare una trasferta con l’Estoril.

L’avversario di oggi non sembra così irresistibile: il Maritimo incarna infatti il triste record di peggiore attacco, con sole due reti esterne e otto in totale. Gli undici allenati da mister Ramos hanno ben 11 punti meno dal Dragao e difficilmente riusciranno a contrastare gli uomini di Espirito Santo così in palla. Soprattutto il bomber Andrè Silva appare in grande spolvero e si prodigherà per cercare la decima rete in campionato.

Da un punto di vista tecnico c’è un abisso importante tra le due compagini che non consente al club di Funchal di riporre grandi speranze nel successo (quota a 17.40). Ma si sa che nel calcio la palla è rotonda e possono concretizzarsi risultati sorprendenti, come avvenuto nel dodicesimo turno proprio a Madera con il tonfo del Benfica. Anche negli ultimi cinque confronti diretti il Maritimo se ne è aggiudicati ben tre, con il più recente però a favore del Porto (1-0). Sulla carta il pronostico appare però blindato, con il successo dei padroni di casa – il quarto consecutivo – offerto da planetwin365 a 1.17.

porto