Siamo sempre più vicini alla ripartenza dei campionati di tutta Europa e tra quelli in ripartenza nel weekend di Ferragosto, insieme a LaLiga spagnola e Premier League, c’è anche la Ligue 1, la massima divisione francese. Quella che sta per iniziare sarà – come sempre – una stagione di grande calcio, ma chi sono i principali indiziati alla vittoria del titolo d’oltralpe?
Pronostico antepost Ligue 1
Come prevedibile, in cima ai pronostici troviamo il Paris Saint-Germain. A livello nazionale, il PSG è la squadra più titolata. Nella bacheca del club spiccano 13 scudetti di Ligue 1, 16 Coppe di Francia, 9 Coppe di Lega e 13 Supercoppe nazionali, tutti primati assoluti nel calcio francese. Complessivamente, il club vanta 54 trofei ufficiali, di cui 51 nazionali e 3 internazionali, a cui vanno sommati anche i trionfi europei, tra cui la Champions League appena conquistata. La quota per una quinta vittoria nazionale del PSG è di 1.10 su Planetwin365 e di 1.08 su Eurobet e Betfair.
Tra le squadre favorite troviamo anche il Monaco, squadra guidata da Adolf Hütter che ha chiuso la scorsa stagione sul terzo gradino del podio. Nel suo ricco palmarès, l’AS Monaco può vantare ben 8 Scudetti, 5 Coppe di Francia, 1 Coppa di Lega e 4 Supercoppe nazionali. Il club del Principato, inoltre, ha preso parte 17 volte alla Champions League, raggiungendo il culmine della sua avventura europea nella stagione 2003-2004. La quota di Planetwin365 per uno Scudetto dei biancorossi è di 15.00, con Bet365 e Sisal che si fermano rispettivamente a 13.00 e 12.00.
Comparazione quote Ligue 1
Nella classifica delle favorite alla vittoria non poteva mancare lei, la squadra più “anziana” della Ligue 1: l’Olympique Marsiglia. I marsigliesi hanno partecipato al campionato per ben 75 volte e contano ben 25 trofei ufficiali conquistati. Nel ricco palmarès del club spiccano 9 titoli nazionali, 10 Coppe di Francia, 3 Coppe di Lega e 3 Supercoppe nazionali. In totale, la bacheca marsigliese vanta 27 trofei ufficiali, 25 di prestigio nazionale e 2 internazionali tra cui anche una Champions, rendendo di fatto i provenzali i principali rivali in patria del Paris Saint-Germain. Una vittoria nazionale dei marsigliesi è data a 15.00 su Planetwin365 e Admiral, mentre Sisal si ferma a 12.00.
Un po’ più in basso nei pronostici troviamo il Lille, dato vincente su Planetwin365 a 25.00, a 16.00 su Sisal e a 20.00 su William Hill. I mastini sono già stati campioni di Francia per 4 volte, l’ultima nel 2021, anno in cui vinsero anche la loro prima e unica Supercoppa di Francia, a cui vanno aggiunte 6 Coppe di Francia e una Coppa Intertoto. Il Lilla ha chiuso l’ultima stagione al quinto posto, assicurandosi un posto nella prossima Europa League, segnando la sua sesta partecipazione al secondo campionato continentale.
Loading...