Domenica 14 settembre alle ore 15.00 il Gewiss Stadium di Bergamo ospiterà Atalanta-Lecce, gara valida per la terza giornata di Serie A. Entrambe le squadre sono alla ricerca della prima vittoria in campionato: vediamo chi parte con i favori del pronostico.
La squadra di Juric ha un po’ disatteso le altissime aspettative nelle prime due uscite stagionali collezionando solo 2 punti finora. La Dea, infatti, ha pareggiato in casa contro il Pisa all’esordio e fuori casa contro il Parma, in entrambi i casi con un risultato finale di 1-1. Contro i ducali, i nerazzurri sono passati in vantaggio grazie alla rete di Pasalic al 79’, per poi subire la rete del pareggio emiliano da parte di Cutrone a cinque minuti dal termine.
Dall’altra parte ci sarà la squadra di Di Francesco, che di punto ne ha raccolto soltanto uno. I salentini hanno pareggiato all’esordio in casa del Genoa, per poi perdere al Via del Mare contro il Milan. Contro l’Atalanta non sarà affatto facile per i pugliesi e i precedenti sono abbastanza chiari: nelle ultime 12 gare di Serie A, il Lecce ha vinto soltanto due volte contro l’Atalanta. Dal 1994 ad oggi, i salentini hanno vinto soltanto in una occasione in casa dei nerazzurri: stiamo parlando della gara del febbraio del 2023.
Dall’altra parte, è anche vero che l’Atalanta abbia vinto soltanto due volte contro il Lecce tra le mura amiche nelle ultime sette gare disputate (l’ultima nel 2004). L’ultimo incontro disputatosi in questo stadio tra le due compagini, risale ad aprile scorso e si è concluso in parità.
Pronostico Atalanta-Lecce Serie A
Questa volta, parte nettamente favorita l’Atalanta: la vittoria della Dea è bancata 1.40 su Planetwin365; come su Lottomatica e Bet365. Si potrebbe comunque ipotizzare una partita equilibrata per larghi tratti: segnaliamo la giocata “Parziale-finale X/1”, su Planetwin365 proposta a 4.20; come su Lottomatica, mentre su Bet365 la quota è di 4.00.
Comparazione quote Atalanta-Lecce Serie A
Da provare anche la giocata “Handicap X (-1)”, immaginando che l’Atalanta vinca la gara con una rete di scarto: su Planetwin365, si parla di 3.55 volte la posta; su Snai e Bwin 3.40. L’eventualità che entrambe le squadre vadano a segno, la giocata “Goal”, è proposta a 1.90 su Planetwin365; come su Lottomatica, mentre su Betclic la quota è di 1,94.
Tra i risultati esatti, segnaliamo il 2-1 in favore dell’Atalanta: su Planetwin365 parliamo di 8.50 volte la posta; su Bwin 8.25 e su Eurobet 8.40. In alternativa, si potrebbe optare per la Combo 1+Over 2,5: su Planetwin365, la giocata è a 2.10; su Betclic 2.07 e su Eurobet 1.99.
Loading...