Domenica 15 dicembre, sedicesimo turno di Serie A: dopo il bottino mancato per un pelo contro la Vecchia Signora i felsinei ci riprovano, stavolta in casa, contro una Fiorentina agguerrita nel tenersi stretto il quarto posto e la zona Champions. Allo stadio Dall’Ara il Bologna di Italiano troverà la ricetta giusta per recuperare terreno e mettere i bastoni fra le ruote a un’avversaria ingombrante?
I rossoblù sono attualmente ottavi in classifica, con 22 punti guadagnati. L’ultima uscita in trasferta degli emiliani è stata praticamente perfetta: il Bologna ha dominato a Torino e le due reti di Dan Ndoye e Pobega sembravano aver messo a bada una Juve che però, trova il pareggio in zona Cesarini, lasciando gli avversari con un pugno di mosche. Playoff di Champions sempre più improbabili per il Bologna, che contro il Benfica non va oltre lo 0-0 e resta a 2 punti in 33esima posizione.
La Fiorentina è stazionaria al 4° posto con i suoi 31 punti, gli stessi di Lazio e Inter, squadra contro cui i gigliati devono ancora recuperare un match, quello sospeso lo scorso 1° dicembre dopo il malore di Bove. Al netto degli arretrati, la squadra di Palladino va a bottino da 8 partite e l’ultimo è arrivato in casa contro il Cagliari. La missione della Viola per questa stagione, probabilmente, è quella di migliorare la sua presenza sulla scena europea, passando dalla Conference alla Champions League, cosa che ad oggi pare proprio possibile.
Il pronostico di Bologna - Fiorentina Serie A
I 20 scontri tra viola e gialloblù degli ultimi 10 campionati hanno visto la Fiorentina trionfare per 11 volte, il Bologna 3 e le 6 pareggi a chiudere il cerchio. Questo 21° match si prospetta sul filo del rasoio, con quote equilibrate che rendono molto difficile prevedere un esito netto. È comunque il Bologna a partire leggermente avanti, con l’1 dato a 2.68 su Planetwin365, a 2.55 su Snai e a 2.60 su Eurobet.
Comparazione quote Bologna - Fiorentina
Visto il sostanziale bilanciamento della situazione, si potrebbe anche puntare sull’ipotesi di un pareggio finale per la squadra di casa, esattamente come nell’ultima giornata. La quota per il mercato “Parziale-Finale 1/X” è di 15.18 su Planetwin365, di 14.00 su Sisal e di 14.50 su Eurobet. E’ interessante notare poi come per entrambe le compagini, più della metà dei rispettivi match – tra Italia ed Europa – siano terminati con più di 3 reti. L’Over 2.5 è dato a 2.03 da Planetwin365, a 2.00 da Bwin e a 2.02 da VinciTu.
In quest’ottica è buona anche la quotazione di Planetwin365 per il “Risultato esatto 2-2”, a 13.41. La stessa giocata vale rispettivamente 12.00 per Betfair e 13.00 per William Hill. Infine, stando ai pronostici, parrebbe proprio che sarà il Bologna a rompere il ghiaccio segnando il primo goal: tale mercato è bancato a 1.99 su Planetwin365, a 1.90 su Bet365 e a 1.95 da Snai.
Loading...