A campionati fermi e al termine anche del Mondiale per Club, è ora di tornare a pensare alle Coppe europee, soprattutto alla Champions League. Il torneo è nel pieno della sua fase qualificatoria, mentre la fase più calda, quella della competizione vera e propria, entrerà nel vivo il 28 agosto 2025, quando da Monaco scopriremo i sorteggi delle 26 squadre coinvolte, con le prime partite dal 16 settembre 2025. Chi sono le principali indiziate alla vittoria per questa stagione 2025/2026?
Pronostico antepost Champions League 2025/2026
In cima ai pronostici troviamo i campioni in carica del Paris Saint-Germain, che oltre a detenere attualmente la Coppa dalle Grandi Orecchie sono anche campioni di Francia e possessori di coppa e supercoppa nazionali. Quella della scorsa stagione – in realtà – è stata la prima attesissima vittoria UCL della squadra di Luis Enrique, che prima di riuscire a trionfare aveva già partecipato a 3 finali senza finalizzare il successo. Sebbene i Galletti siano primi in lizza per una seconda vittoria, quasi tutti gli operatori si tengono cauti con una quota non scontatissima di 5.50 su Planetwin365, Snai e Betflag.
Comparazione quote Champions League 2025/2026
Immediatamente sotto, non troppo lontani dalla vetta, troviamo i Gunners dell’Arsenal, dati vincenti a 7.00 su Planetwin365 e Bet365, con Betfair che si ferma a 6.50. I campioni inglesi in carica puntano a quella che sarebbe la loro prima Coppa UCL, che nonostante i tantissimi riconoscimenti in patria – tra cui 13 Scudetti, 14 Coppe d’Inghilterra e ben 17 Community Shields – ancora stenta ad arrivare. Gli unici vanti europei che i nord londinesi possono ostentare sono una Coppa delle Coppe, vinta ormai 31 anni fa e una ben più lontana Coppa delle Fiere (oggi l’Europa League) nel 1970.
Tra le favoritissime al principale titolo europeo non potevano mancare loro, le regine di Spagna ed eterne rivali, Real Madrid e Barcellona, in quello che è un “Clásico europeo” a distanza. I Blancos sono i campioni incontrastati della Champions League, con ben 15 Coppe alzate e 18 finali giocate, la squadra di Xabi Alonso arriva alla competizione come assoluta testa di serie dopo un’ultima edizione deludente, in cui i Merengues avevano faticato a uscire dalla fase campionato per finire eliminati dall’Arsenal ai quarti. Planetwin365 quota il 19esimo titolo UCL del Real a 7.50 come Sisal, con Eurobet che si ferma a 7.00.
Il Barcellona, invece, è forte del titolo di campione nazionale e può fregiarsi anche della vittoria della Copa del Rey e della Supercoppa di Spagna. I Blaugrana di Flick hanno già sollevato 5 Coppe dalle Grandi Orecchie, l’ultima nel 2015: torneranno a trionfare? Planetwin365 quota il Barça vincente a 8.00, con Snai e Sisal che si fermano rispettivamente a 6.50 e 7.50.
Tra le italiane spicca l’Inter che, reduce da un’annata dolceamara e una Champions persa per un soffio contro il PSG, tornerà sicuramente carichissima e pronta a dare filo da torcere a tutte le sue avversarie. Il nuovo Mister Chivu riuscirà a guidare i nerazzurri in quest’impresa titanica? La quota per una vittoria dell’Inter in Champions è di 20.00 su Planetwin365, Goldbet e Better.
Loading...