Tornano gli appuntamenti con il grande calcio inglese. Domenica prossima, nella splendida cornice del Wembley Stadium di Londra, si giocherà la FA Community Shield con protagoniste Crystal Palace e Liverpool. Il match è previsto per le ore 16 italiane. A poche settimane dall’inizio della Premier League, la squadra che è riuscita a vincere il campionato affronterà quella che ha trionfato in FA Cup. I Reds hanno dominato in patria conquistando il 20esimo titolo della loro storia: la squadra di Slot ha chiuso con 84 punti totali, ben dieci in più dell’Arsenal secondo.
Pronostico di Community Shield 2025
I ragazzi di Glasner, invece, hanno vinto a sorpresa la finale di coppa nazionale battendo il Manchester City di Guardiola. Decisiva una rete di Eze per un’impresa che era difficile prevedere. Gli Eagles non hanno mai vinto questa competizione e ora proveranno a riscrivere la storia, sebbene sulla carta sia molto complicato vederli trionfare. Come si evince dalle quote dei bookmakers, il Liverpool parte nettamente favorito: il successo dei Reds è proposto su Planetwin365 a 1,58; come su Goldbet, mentre su Sisal parliamo di 1,52 volte la posta.
Comparazione quote di Community Shield 2025
Negli ultimi confronti, la squadra di Slot ha sofferto contro il Crystal Palace come mostrano le statistiche: si registrano solo due vittorie negli ultimi sei scontri. Si potrebbe ipotizzare una partita complicata per il Liverpool: su Planetwin365 è interessante la quota della giocata “Parziale-finale X/2”, proposta a 4,55; su Bet365 4,50 e su ZonaGioco 4,40. Il semplice pareggio all’intervallo è bancato 2,35 su Planetwin365; su Bwin 2,25 e su WilliamHill 2,30. Molto allettante anche la quota della giocata “Handicap X (1)”, immaginando una vittoria per massimo una rete di scarto da parte del Liverpool.
Su Planetwin365 parliamo di 3,65 volte la posta; su ZonaGioco e Bwin la quota è di 3,40. Questa eventualità si è verificata nelle ultime due gare vinte dai Reds contro gli Eagles. I più temerari potrebbero considerare il risultato esatto 1-0 in favore del Liverpool: parliamo di 7,50 volte la posta su Planetwin365; stessa quota che troviamo su Goldbet, mentre su Sisal la quota è di 7. Interessante constatare anche un altro dato: nelle ultime nove gare ufficiali tra Liverpool e Crystal Palace, sono state realizzate tre reti nei 90 minuti di gioco in sole tre occasioni. Su Planetwin365, l’Under 2,5 questa volta è bancato a 2; come su Betflag, mentre su Bwin la quota è di 1,98.
Loading...