Logo Planetwin

Search

Pronostici di Europei Femminili 2025, semifinali: l’Italia cerca l’impresa contro l’Inghilterra. Gol a raffica tra Germania e Spagna?

  • Share this:
Copyright (c) 2024 Marco Iacobucci Epp/Shutterstock

Copyright (c) 2024 Marco Iacobucci Epp/Shutterstock

Saranno due semifinali da non perdere quelle degli Europei femminili di calcio che si stanno svolgendo in Svizzera. Martedì e mercoledì sera ci attendono due partite che decideranno la finale del torneo. A scendere in campo saranno prima Inghilterra ed Italia, martedì, allo stadio di Ginevra. Le Azzurre hanno conquistato questo importante traguardo dopo ben 28 anni di attesa, quando giunsero in finale. Il torneo, all’epoca, era ben differente e non prevedeva i quarti di finale dopo la fase a gironi. Al turno precedente, le ragazze di Soncin hanno superato la Norvegia: un match combattuto, deciso dalla rete di Girelli (autrice di una doppietta) allo scadere.

Comparazione quote delle semifinali Europei Femminili 2025

Ora ci saranno le campionesse in carica dell’Inghilterra da affrontare, in una gara particolarmente complicata. Le britanniche hanno superato la Svezia non senza qualche difficoltà: sotto di 2-0, la squadra di Wiegman hanno realizzato due reti in due minuti (al 79° e all’81°), per poi avere la meglio ai calci di rigore. I precedenti recenti non sorridono all’Italia, la quale ha perso quattro delle ultime cinque partite disputate contro l’Inghilterra. L’ultimo successo delle Azzurre risale ad un’amichevole del 2012. Questa volta, l’affermazione dell’Italia pagherebbe ben 5,75 volte la posta su Planetwin365; come su Bwin, mentre su Eurobet la quota è di 5,80.

Azzardata ma molto remunerativa la quota relativa alla possibilità che l’Italia possa chiudere in vantaggio il primo tempo: su Planetwin365, il segno “2” all’intervallo è bancato 5,50; come su Sisal, mentre su Bwin la quota è di 5,25. Segnaliamo la quota dell’Under 2,5 finale, su Planetwin365 proposta a 2; su ZonaGioco 1,90 e su Bet365 1,91. L’altra semifinale si giocherà mercoledì sera a Zurigo e vedrà affrontarsi Germania e Spagna. Le campionesse del Mondo in carica hanno vinto tutte le quattro gare disputate finora nella competizione, compresa quella contro la Svizzera ai quarti di finale: contro le elvetiche, decisive le reti di del Castillo e Pina (2-0).

Le teutoniche, invece, sono riuscite ad eliminare la Francia dopo una gara particolarmente combattuta e ricca di emozioni: in inferiorità numerica dal 13esimo minuto, le tedesche hanno recuperato la rete di svantaggio, hanno sbagliato un tiro dal dischetto al 69esimo e alla fine si sono imposte ai calci di rigore. Partono nettamente favorite le iberiche: la vittoria della Spagna è proposta a 1,46 su Planetwin365; stessa quota che troviamo su WilliamHill, mentre su Sisal la quota è di 1,45. Interessante la quota della giocata “Over 3,5”: su Planetwin365 si parla di 2,20 volte la posta; come su Sisal, mentre su Betclic la quota è di 2,22. Segnaliamo anche la quota della giocata “GG Special”, ipotizzando che entrambe vadano a segno già durante il primo tempo: su Planetwin365, parliamo di 3,75 volte la posta; stessa quota che troviamo su Bwin e Bet365.

Loading...

Loading...

Loading...

Loading...

Loading...