Logo Planetwin

Search

Pronostici di Formula 1, Gran Premio d’Austria: Oscar Piastri tornerà alla vittoria? Verstappen vuole sfruttare il fattore casa (29 giugno 2025)

  • Share this:
Copyright (c) 2025 Jay Hirano/Shutterstock

Copyright (c) 2025 Jay Hirano/Shutterstock

La Formula 1 torna in Europa per l’undicesimo appuntamento stagionale. Questo fine settimana si correrà il Gran Premio d’Austria, sull’ormai noto Red Bull Ring. Il tracciato, che sorge nella regione della Stiria, è lungo 4,318 km ed è famoso soprattutto per le curve veloci e i rettilinei, combinazione che favorisce i sorpassi. Cosa aspettarsi questo fine settimana? Scopriamolo.

Comparazione quote del Gran Premio d’Austria

Il grande favorito è, ancora una volta, Oscar Piastri. Il pilota McLaren sta guidando la classifica piloti con un bottino di 198 punti, frutto di una serie di prestazioni di qualità. Nell’ultima tappa, in Canada, l’australiano non è però riuscito ad andare oltre un deludente quarto posto e ora dovrà provare a riscattarsi. Che possa nuovamente tornare alla vittoria già questo weekend? Su Planetwin365, l’affermazione di Oscar Piastri in terra austriaca è proposta a 2,50; su Sisal ed Eurobet 2,25.

La possibilità che Piastri ottenga la Pole Position, invece, è bancata 2,50 su Planetwin365; come su Sisal, mentre su Eurobet si parla di 2,35 volte la posta. In Austria potrà contare sul fattore casa Max Verstappen. Il pilota Red Bull è reduce dal secondo posto di Montréal ed è deciso a risalire la china: in questo momento, l’Olandese Voltante figura in terza posizione in classifica piloti con 155 punti.

L’eventualità che Verstappen vinca il Gran Premio d’Austria è bancata su Planetwin365 3,75 volte la posta; su Goldbet e Betflag 4. In cerca di riscatto Lando Norris, dopo un Gran Premio canadese da dimenticare. Il pilota McLaren è ancora secondo in classifica iridata con 176 punti: su Planetwin365, la vittoria di Norris in Austria è proposta a 3; come su Sisal e Betflag. L’eventuale Pole Position di Norris, invece, è bancata a 3,25 su Planetwin365; su Sisal ed Eurobet 3. Tra le alternative, da tener d’occhio George Russell, attualmente quarto in classifica piloti con 136 punti e reduce dal magnifico successo candese.

Su Planetwin365, la possibilità che il pilota britannico vinca il prossimo Gran Premio è bancata a 8; su Sisal 7,50 e su Eurobet 7. Meno probabile, sulla carta, un’affermazione di Charles Leclerc. Il pilota Ferrari è reduce dal quinto posto di Montréal e secondo i bookmakers non è assolutamente scontato che possa imporsi davanti a tutti gli altri contendenti, in Austria. Su Planetwin365, la vittoria di Leclerc al Red Bull Ring è proposta a 16; stessa quota che troviamo su Goldbet, mentre su Netbet la quota è di 15.

Loading...

Loading...

Loading...

Loading...

Loading...