Logo Planetwin

Search

Pronostici di GP Imola, Formula 1: Piastri e Norris ancora favoriti, la Ferrari cerca la spinta dei tifosi (18 maggio 2025)

  • Share this:
Copyright (c) 2024 Michael Potts F1/Shutterstock

Copyright (c) 2024 Michael Potts F1/Shutterstock

Si avvicina il settimo round del Mondiale di Formula 1 2025. Questo fine settimana si correrà in Emilia Romagna, sul circuito Enzo e Dino Ferrari di Imola. Si tratta della prima tappa europea del Circus, per uno dei tracciati più affascinanti e iconici: la pista è lunga 4,909 km, con due curve tecniche ormai note, ovvero la Variante Tamburello e l’Acque Minerali. Cosa aspettarsi dalla prossima gara, quindi? Scopriamolo insieme. In primo luogo c’è da tener d’occhio la scuderia del Cavallino Rampante, che non vorrà sfigurare davanti ai propri tifosi.

Pronostici del GP di Imola in Formula 1

Fin qui, il campionato della Ferrari è stato tutt’altro che memorabile e proprio la prossima tappa potrebbe rappresentare un cambio di rotta, perché no, decisivo. Riuscirà Charles Leclerc a migliorare il settimo posto di Miami? Su Planetwin365, la vittoria del Gran Premio di Imola da parte del monegasco pagherebbe ben 21 volte la posta; su Betflag e Goldbet 18. La Pole Position di Leclerc, invece, è a 16 su Planetwin365; come su Eurobet, mentre su Snai la quota è di 12. Una ipotetica affermazione di Lewis Hamilton è bancata su Planetwin365 a 31; su Goldbet e Betflag 26.

Il circuito di Imola ha dato spesso e volentieri soddisfazioni anche alla Red Bull, in particolar modo negli ultimi anni. Nelle ultime tre edizioni che sono andate in scena, Max Verstappen si è sempre imposto: questa volta, il successo da parte dell’olandese è bancato su Planetwin365 a 6,50; su Betclic 6 e su Snai 5,50. Sarebbe ben più sorprendente un’affermazione di Tsunoda: si parla di 501 volte la posta su Planetwin365; su Snai 250 e su Betflag 201. La vera favorita questo fine settimana è sicuramente la McLaren.

Oscar Piastri arriva a questo appuntamento reduce da tre primi posti consecutivi, risultati che gli hanno consentito di portarsi in vetta alla classifica piloti. La possibilità che Piastri si imponga in Emilia Romagna pagherebbe su Planetwin365 2,20 volte la posta; su Eurobet e Betclic 2,25. Anche il compagno di scuderia, Lando Norris, è uno dei papabili vincitori: la possibilità che il secondo in classifica piloti vinca ad Imola è bancata su Planetwin365 a 2,30; su Goldbet e Betflag 2,35.

Affascinante l’ipotesi di un’affermazione di Andrea Kimi Antonelli, pilota Mercedes classe 2006, che ha stupito tutti a Miami conquistando una storica Pole Position in gara Sprint a soli 19 anni: la vittoria di Antonelli questo fine settimana pagherebbe su Planetwin365 20 volte la posta; come su Snai, mentre su Betflag la quota è di 26.

Loading...

Loading...

Loading...

Loading...

Loading...