Logo Planetwin

Search

Pronostici di Italia-Cuba, VNL Maschile: l’Italvolley non avrà problemi contro i ragazzi di Simon? (30 luglio 2025)

  • Share this:
FederazioneItalianaPallavolo IG image credits

FederazioneItalianaPallavolo IG image credits

Conclusa la prima fase, l’Italia di Fefè De Giorgi è pronta a proseguire il suo cammino nella Volleyball Nations League. Mercoledì mattina, alle ore 9 italiane, l’Italvolley affronterà Cuba ai quarti di finale della competizione. Il match si giocherà presso l’Olympic Sports Center Gymnasium di Ningbo. Gli Azzurri vengono da una serie positiva di cinque vittorie e, in totale, hanno fatto registrare dieci successi sulle dodici gare disputate nella prima fase della competizione.

Un bottino che ha permesso di conquistare un totale di 28 punti, sufficienti ad arrivare secondi dietro al solo Brasile (32). Proprio contro i sudamericani, l’Italia ha perso una delle due gare (l’altra contro la Francia). Con questo cammino, i ragazzi di De Giorgi sono giunti alla fase ad eliminazione diretta come testa di serie numero 2. Ma di sicuro l’obiettivo dei nostri beniamini è quello di arrivare quanto più in fondo possibile a questa competizione, provando a conquistare quella che sarebbe la prima medaglia in VNL.

Il prossimo avversario degli Azzurri è un team che è composto da tante vecchie conoscenze del nostro campionato. Lo stesso CT Robertlandy Simón ha un passato in Italia, tra le fila del Piacenza. Ricordiamo che Cuba ha chiuso la prima fase al settimo posto in classifica, con 20 punti. Detto ciò, cosa aspettarsi dalla sfida di mercoledì? L’ultimo precedente tra le due Nazionali risale al giugno del 2024, in occasione della prima fase della VNL. L’Italia si impose nettamente, col risultato di 3-1.

Pronostico di Italia-Cuba

Ad ottobre 2023, in occasione della fase di qualificazione ai Giochi Olimpici, i cubani ebbero la meglio e si imposero per 3-1. Questa volta, il successo dell’Italia pagherebbe 1,20 volte la posta su Planetwin365; su Netwin e Betsson 1,18. L’affermazione al primo set da parte degli Azzurri è bancata 1,34 su Planetwin365; su Sisal e ZonaGioco 1,30. È molto interessante la quota della giocata “1°Set/finale 1/1”, immaginando che l’Italia vinca il primo set e la gara: parliamo di 1,46 volte la posta su Planetwin365; su Fastbet 1,38 e su Netbet 1,45.

Comparazione quote di Italia-Cuba

Sarebbe azzardato, anche se potenzialmente molto remunerativo, optare per la giocata “1°Set/finale 2/1”: la quota è di 5,25 su Planetwin365; su Netbet 5,40 e su Fastbet 4,75. Tra i risultati esatti, segnaliamo il 3-0 per l’Italia, proposto a 2,45 su Planetwin365; come su Netbet, mentre su Efbet la quota è di 2,40. Il 3-1 per gli Azzurri, invece, è bancato 3,35 su Planetwin365; su Fastbet 3 e su Efbet 2,85.

Loading...

Loading...

Loading...

Loading...

Loading...