Logo Planetwin

Search

Pronostici di semifinali Eurolega, Basket: il Panathinaikos confermerà il trend positivo con il Fenerbahçe? Olympiakos contro il Monaco (23 maggio 2025)

  • Share this:
Copyright (c) 2025 Javier Borrego/Shutterstock

Copyright (c) 2025 Javier Borrego/Shutterstock

È tempo di semifinali in Eurolega. La massima competizione europea per club che vede impegnata l’élite del basket del Vecchio Continente è vicina alla conclusione: venerdì sera si giocheranno le due sfide che decreteranno le finaliste. Cosa aspettarsi da questa Final Four? Scopriamolo insieme. Il primo appuntamento è quello di Abu Dhabi e vede affrontarsi i turchi del Fenerbahçe e i greci del Panathinaikos. I ragazzi guidati da Jasikevičius sono arrivati fin qui dopo aver dopo aver vinto per 3-0 la serie contro il Paris ai quarti di finale.

Una stagione che si potrebbe chiudere in maniera ottimale per i turchi, i quali non hanno brillato all’inizio della regular season: alla fine, però, la classifica ha visto i gialloblù chiudere al secondo posto, con un record di 23-11. Ricordiamo che i turchi si sono assicurati la vittoria della competizione nel 2017. I greci, invece, sono riusciti ad eliminare ai quarti di finale l’Anadolu Efes. Emozionante la serie che ha visto trionfare gli ellenici per 3-2. Precedentemente, il Panathinaikos aveva chiuso la regular season al terzo posto con un record di 22-12. Saranno in grado Grant e compagni a bissare il successo dell’anno scorso?

Comparazione quote di semifinali in Eurolega

Su Planetwin365, la vittoria del Panathinaikos è bancata a 1,67; su Bwin 1,60 e su Goldbet 1,65. Ricordiamo anche che i greci hanno vinto gli ultimi quattro incontri con i turchi. Da valutare anche la giocata “Over 159,5”: su Planetwin365 si parla di 1,85 volte la posta; su Lottomatica e Betflag 1,80. Interessante anche la quota della giocata “Handicap 2 (+2,5)”: su Planetwin365 parliamo di 1,90 volte la posta; su Eurobet 1,87 e su Bet365 1,91. L’altra semifinale è prevista per le ore 20 italiane e vedrà l’una dinanzi all’altra Olympiakos e Monaco.

I greci hanno raggiunto il gradino più basso del podio lo scorso anno e sono pronti a migliorarsi, dopo aver eliminato il Real Madrid al turno precedente e aver chiuso la regular season al primo posto con un record di 24-10. I monegaschi, invece, sono una new entry rispetto allo scorso anno, anche se due anni fa chiusero la competizione al terzo posto. Nella stagione regolare, il Monaco è arrivato quarto. Partono favoriti i greci: la vittoria dell’Olympiakos è bancata su Planetwin365 1,55; su Lottomatica e Goldbet 1,53. Da considerare anche la giocata “Over 162,5”: su Planetwin365 si parla di 1,90 volte la posta; su Lottomatica e Betflag 1,83.

Loading...

Loading...

Loading...

Loading...

Loading...