Logo Planetwin

Search

Pronostici di VNL Femminile, semifinali: l’Italia sfida la Polonia e punta alla terza finale! Brasile contro il Giappone (26 luglio 2025)

  • Share this:
FederazioneItalianaPallavolo IG image credits

FederazioneItalianaPallavolo IG image credits

Siamo vicinissimi all’atto conclusivo dell’ultima edizione della Volleyball Nations League Femminile. Sabato si giocheranno le due semifinali del torneo e lo spettacolo è assicurato. Vediamo nel dettaglio. Alle ore 16, l’Atlas Arena di Lodz ospiterà Italia-Polonia. Le Azzurre hanno ottenuto il loro 13esimo successo consecutivo nella competizione, battendo gli Stati Uniti ai quarti di finale. Le ragazze di Julio Velasco hanno strapazzato gli USA con un netto 3-0 e ora si trovano a giocarsi la finale per la terza volta nella storia del torneo.

Sappiamo, però, che l’Italia è campione in carica e ha tutta la voglia di difendere il titolo vinto in finale col Giappone lo scorso anno. Le polacche, che sono guidate da Stefano Lavarini, hanno eliminato al turno precedente la Cina, vincendo al tie-break. La classifica generale del gruppone ha visto chiudere in testa l’Italia con 33 punti (12 vittorie in altrettante gare) e la Polonia al quarto posto con 27 punti. Cosa aspettarsi, quindi, dal match di sabato? La Polonia ha vinto tre delle ultime quattro gare disputate contro l’Italia. L’ultima sfida tra le due nazionali, datata 22 giugno 2024, ha visto però trionfare le nostre beniamine per 3-0.

Comparazione quote di VNL Femminile

Questa volta, le Azzurre partono nettamente favorite: su Planetwin365, il successo dell’Italia è proposto a 1,18; su Lottomatica e Goldbet 1,15. La possibilità che l'Italvolley femminile vinca il primo set è bancata 1,33 su Planetwin365; come su Bet365 e ZonaGioco. Interessante la quota del risultato esatto 3-0 in favore dell’Italia: parliamo di 2,30 volte la posta su Planetwin365; su Bet365 2,20 e su Bwin 2,18. Ipotizzando che la Polonia, però, possa vincere almeno un set, si può puntare sul risultato esatto 3-1 in favore dell’Italia: su Planetwin365 la quota è di 3,40; su Bet365 3,25 e su Bwin 2,80.

Da tener d’occhio anche l’altra semifinale, che vedrà affrontarsi Brasile e Giappone. Le sudamericane hanno chiuso al secondo posto la fase a girone, con un bottino di 31 punti; le asiatiche, invece, sono arrivate terze con 27 punti totali. La Nazionale guidata da Zé Roberto ha vinto 12 gare su 13 disputate, compreso il quarto di finale contro la Germania (3-0). Contro le nipponiche, il Brasile ha giocato lo scorso 13 luglio, vincendo 3-0: che possa ripetersi? Su Planetwin365, la vittoria del Brasile è bancata 1,38; stessa quota di Betsson e Goldbet. Interessante la quota del risultato esatto 3-1 in favore del Brasile: su Planetwin365 parliamo di 3,60 volte la posta; su Betclic 3,20 e su Efbet 3,10.

Loading...

Loading...

Loading...

Loading...

Loading...