Logo Planetwin

Search

Pronostici Europei femminili, Francia – Inghilterra: le Leonesse tornano pronte a difendere il titolo! (5 luglio 2025)

  • Share this:
Copyright (c) 2019 Jose Breton- Pics Action/Shutterstock.

Copyright (c) 2019 Jose Breton- Pics Action/Shutterstock.

Al via la 14ª edizione del Campionato Europeo femminile, che quest’anno si disputa in Svizzera. Otto stadi, da Basilea a Ginevra, faranno da cornice alla sfida per il titolo di regina d’Europa. Uno degli esordi di lusso è fissato per sabato 5 luglio, con una sfida ad alta tensione tra due delle favorite: Francia e Inghilterra, inserite nel gruppo D ed entrambe le Nazionali arrivano all’appuntamento con assenze importanti, che potrebbero influenzare gli equilibri in campo.

Le Leonesse, campionesse in carica, si presentano all’Europeo con emozioni contrastanti. Da un lato c’è l’entusiasmo alimentato dalla vittoria dell’Arsenal in Champions League femminile, che ha riacceso i riflettori sulla forza del movimento inglese. Dall’altro, pesano le assenze di veterane come Fran Kirby e Millie Bright, costrette a rinunciare per motivi personali e problemi fisici. A bilanciare queste perdite c’è il ritorno in extremis di Georgina Stanway, recuperata dopo un infortunio al ginocchio. A portare una ventata di freschezza è invece Michelle Agyemang, promessa del Brighton, che ha fatto parlare di sé segnando al debutto con la maglia della Nazionale dopo appena 41 secondi.

Dopo la semifinale dell’ultima edizione, anche le francesi arrivano a questo Europeo con qualche assenza pesante in panchina. Mancheranno infatti all’appello Wendie Renard ed Eugénie Le Sommer, due autentiche icone dell’Olympique Lione e protagoniste indiscusse del calcio femminile francese negli ultimi quindici anni. Nelle interviste post convocazioni, il CT Laurent Bonadei ha dichiarato di voler fare spazio alle calciatrici più giovani, tra cui spiccano anche alcune conoscenze della Serie A femminile, come Pauline Peyraud-Magnin, estrema difenditrice della Juventus.

Pronostico Francia - Inghilterra Europei femminili

Gli ultimi 10 anni hanno visto le inglesi e le francesi scontrarsi per esattamente 10 volte: 5 le vittorie delle Francia, 3 quelle dell’Inghilterra e altri 2 pareggi completano il conto. La stragrande maggioranza degli operatori prevede 90’ non particolarmente pirotecnici e le quote, appaiono equilibrate: continuando sulla scia dell’equilibrio si potrebbe puntare sulla giocata “Parziale-Finale X-X”, bancata a 4.65 su Planetwin365, a 4.60 su Snai e a 4.40 su Sisal.

Comparazione quote Francia - Inghilterra Europei femminili

Considerando che potrebbe essere un match più tecnico che scenico, è plausibile pensare che vedremo poche reti, con le quote per il “Multigoal 1-2” che sembrano confermare l’impressione, con Planetwin365 e Betfair a 1.90 mentre Betaland si ferma a 1.83. La quota di Planetwin365 se a segnare la prima di queste due reti dovesse essere la Francia sarebbe di 2.20 – come per Snai – mentre l’offerta di 888sport è di 2.18.

In quest’ottica si potrebbe puntare anche sul risultato esatto dell’1-1, mercato proposto a 6.00 da Planetwin365 e a 5.75 da Goldbet e Better. La semplice X al primo tempo, invece, è data a 2.00 su Planetwin365 e a 2.05 su Bwin e Snai.

Loading...

Loading...

Loading...

Loading...

Loading...