Logo Planetwin

Search

Pronostici Formula 1, Gran Premio d’Olanda: finita la pausa, il Circus torna nel vivo! (31 agosto 2025)

  • Share this:
Copyright (c) 2025 Michael Potts F1/Shutterstock.

Copyright (c) 2025 Michael Potts F1/Shutterstock.

Dopo tre settimane di pausa estiva, dalle curve di Zandvoort tornano a sfrecciare le emozioni della Formula 1. Il Gran Premio d’Olanda sarà il quindicesimo appuntamento per il Mondiale delle quattro ruote, che riparte dopo uno stop necessario a scuderie e piloti per rimettere in fila idee e progetti per una seconda parte di stagione in cui in molti proveranno a mettere i bastoni tra le ruote al dominio McLaren.

In terra Oranje sarà un’altra la tonalità d’arancio a cui prestare attenzione, con le Papaya che si presentano in Olanda con l’obiettivo di blindare i primi due gradini del podio per la quinta volta consecutiva. Le McLaren sembrano correre un campionato a sé, con un derby Piastri-Norris che a ogni GP incorona un nuovo re del box: a guidare la classifica piloti, però, è ancora Oscar Piastri, che dopo la vittoria ungherese di Lando, adesso stacca il secondo posto di Norris di soli 9 punti.

Pronostico GP d'Olanda Formula 1

Se la McLaren dovesse centrare davvero la quinta doppietta consecutiva sul podio, riuscirebbe a eguagliare un record che in Formula 1 al momento è condiviso da Ferrari e Mercedes. Planetwin365 quota una vittoria di Norris a 2.50, mentre Eurobet si ferma a 2.00 e Bet365 a 2.30. Un trionfo di Piastri, invece, è bancato a 2.50 su Planetwin365, a 2.25 su Sisal e a 2.00 su Eurobet.

Comparazione quote GP d'Olanda Formula 1

Anche George Russell resta uno dei piloti da tenere d’occhio. L’inglese ha chiuso nella top 5 in 11 Gran Premi su 15 e ora insidia il terzo posto di Verstappen in classifica piloti, distante solo 15 punti. Quello dell’ultima tappa è stato il sesto podio stagionale per il pilota inglese Mercedes, che dall’addio di Hamilton ha raccolto il testimone di pilota leader per la scuderia, dimostrando di saper essere un ottimo rappresentante in pista e un’ottima guida per il suo rookie compagno di Squadra, Kimi Antonelli.

L’offerta di Planetwin365 per una vittoria di Russell a Zandvoort è di 16.00, con Bwin e Unibet che si fermano a 13.00. È stato proprio Russell, comunque, a difendere Antonelli davanti a stampa e media, affermando come i suoi progressi e la sua crescita siano evidenti nonostante il momento complicato e l’unico punto guadagnato in 4 GP. Il giovanissimo pilota italiano, tra l’altro, è il migliore dei rookies in classifica, piazzato in settima posizione con 64 punti.

Non sembra facilissimo che Antonelli possa vincere in Olanda: una sua affermazione è bancata a 101.00 su Planetwin365, a 61.00 su Sisal e a 67.00 su Bwin.

Torna in pista anche Leclerc dopo l’amara delusione del Gran Premio Ungherese. Partito in pole position, il monegasco ha visto sfumare non solo la vittoria, ma anche il podio, chiudendo in una quarta – frustrante – posizione. Già durante la gara, come dimostrato dai team radio, Charles aveva mostrato rabbia e fastidi, chiedendo al box più fiducia sulle sue sensazioni e intuito in pista. Sarà la volta buona per una rivincita di Leclerc? Planetwin365 quota una sua vittoria a 11.00, così come Sisal e Bwin.

Loading...

Loading...

Loading...

Loading...

Loading...