Una delle tappe più emozionanti del Circus è pronta ad accendere i motori: tutti pronti per il Gran Premio d’Italia di Formula 1? Il weekend delle quattro ruote comincia come al solito con le prove libere di venerdì, prosegue con le qualifiche di sabato 6 settembre, mentre i semafori di Monza scatteranno alle 15.00 di domenica 7 settembre. Dopo l’ennesimo appuntamento da dimenticare, il circuito di casa regalerà qualche soddisfazione alle due Ferrari?
Doppio DNF per le rosse di Maranello: né Hamilton né Leclerc hanno portato a termine l’ultima gara di Zandvoort, in quello che doveva essere il weekend della ripartenza per le Rosse di Maranello, sia sul piano tecnico che su quello “spirituale”. L’inglese è uscito dalla gara dopo essere andato a muro a seguito della perdita di controllo del mezzo nella prima parte della gara. Il monegasco, invece, è dovuto soccombere all’urto involontario di Antonelli, che nonostante le tempestive scuse al box Ferrari, si è visto assegnare 10 punti di penalità – a cui si sono aggiunti i 5 secondi inflitti per aver superato il record di velocità nella corsia dei box.
Pronostico GP d'Italia Formula 1
La tappa di Monza sarà sicuramente emozionante per Leclerc, che l’anno scorso ha vinto proprio qui il suo ultimo Gran Premio: il Predestinato tornerà a sorridere circondato dai suoi tifosi? Planetwin365 quota Charles vincente a 11.00 come Unibet, mentre Eurobet si ferma a 5.00. Se a vincere dovesse invece essere Hamilton, l’offerta sarebbe di 41.00 per Planetwin365 e di 40.00 per Pinterbet e Betsson.
Con buona pace e malcelata soddisfazione del resto del paddock, l’ultimo weekend olandese ha visto McLaren perdere quella che sarebbe stata la quinta doppietta consecutiva sul podio. Per la prima volta, le MCL39 hanno mostrato problemi di inaffidabilità, con Lando Norris che si è dovuto fermare al sessantacinquesimo giro per la rottura del motore. Vince ancora Piastri, però, che ora si trova alla guida della classifica piloti a 34 punti di distanza dal compagno di motorhome.
Comparazione quote GP d'Italia Formula 1
Un’altra vittoria dell’australiano è data a 2.00 su Planetwin365 e Admiral, con Betfair che si ferma a 1.95. 3.00 è invece la quota di Planetwin365 per un’affermazione di Norris, con Eurobet e Bwin che offrono rispettivamente le quote di 2.75 e 2.50.
Clamoroso primo podio per Isack Hadjar: il franco-algerino di casa Racing Bulls parte dalla quarta posizione della griglia e sfrutta al meglio tutte le sue carte per recuperare una piazza e salire per la prima volta sul podio nella sua rookie season. Si sta già parlando di una sua possibile promozione alla “scuderia madre”, ma attenzione, perché alcune interviste raccontano già un rapporto complicato con Max Verstappen: quali saranno gli sviluppi per il pilota classe 2004? Non sarà facilissimo che Isack riesca a vincere il GP di Monza, ma Planetwin365 banca un suo primo trionfo a 201.00, Betfair a 100.00 e Bwin a 151.00.
Loading...