Pronostico Formula 1 GP d'Olanda 2024 - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Pronostici Formula 1, Gran Premio d’Olanda: il Circus riparte da Zandvoort, dove eravamo rimasti? (25 agosto 2024)

  • Share this:

Copyright (c) 2024 Jay Hirano/Shutterstock.

Dopo un mese di stop siamo pronti per tornare in pista con le emozioni della Formula 1. Avevamo lasciato i piloti con una tappa belga a dir poco sorprendente, terminata con una quasi doppietta Mercedes distrutta da un’inaspettata squalifica di George Russell, iniziale vincitore del Gran Premio. Con ancora 10 tappe alla fine del Mondiale, sia la classifica piloti che quella dei costruttori possono ancora cambiare. Il Gran Premio d’Olanda darà un’ulteriore scossa?

Come anticipato, a vincere sul circuito belga di Spa-Francorchamps, era stato il più giovane di casa Mercedes, George Russell. Al termine dei giri, però, la vettura numero 63 dell’inglese è risultata essere un kg e mezzo al di sotto del peso minimo consentito senza benzina, che è di 798 kg. Sfumata così la seconda vittoria della sua carriera in Formula 1, che era arrivata al termine di una gara tecnicamente e strategicamente ottima.

Le migliori quote Formula 1 Gran Premio d'Olanda

I progressi fatti dalla scuderia tedesca, in ogni caso, sono innegabili – come testimoniato dalle ultime performance a danno dei piloti Red Bull. George Russell si prenderà una rivincita in Olanda? Planetwin365 quota a 10.00 una sua vittoria a Zandvoort, Eurobet a 9.00 e 888 a 8.00.

La vetta del GP è quindi passata al compagno di squadra, Lewis Hamilton, che dopo il successo di Silverstone torna a trionfare aggiudicandosi altri 25 preziosissimi punti. La terza vittoria stagionale di Mercedes è sintomo di un campionato finora indecifrabile: 4 i team che hanno conquistato almeno due vittorie, con 7 diversi piloti a salire sul gradino più alto del podio. Se a vincere in Olanda dovesse essere ancora Hamilton, Planetwin365 pagherebbe 9.00 volte la posta, Goldbet 8.50 e Unibet 8.00.

McLaren continua a dimostrarsi una delle forze da non sottovalutare in questo campionato. Le Papaya sono attualmente seconde in classifica costruttori e Lando Norris continua a tallonare il primo posto di Max Verstappen a 78 punti di distanza dall’iridato, anche se l’ultimo weekend di gara è andato decisamente meglio per Oscar Piastri.

Il numero 81 di McLaren ha chiuso in seconda piazza, che conferma un ottimo trend per una scuderia che non scende dal podio da ben 10 Gran Premi. Vittoria olandese per Piastri? Planetwin365 banca questa possibilità a 5.50 come Vincitù, mentre Eurobet si ferma a 5.00.

4 Gran Premi senza vittorie per l’iridato Max Verstappen, che ha chiuso l’ultima gara prima della pausa al quarto posto in rimonta a causa della penalizzazione in partenza assegnata per un cambio all’assetto del motore. Sono, infatti, concessi solo 4 cambi per campionato in quel comparto, mentre lui è arrivato al 5° e da qui la penalità. Tornerà a vincere in Olanda? Una sua vittoria è offerta a 2.75 da Planetwin365, a 2.50 da Goldbet e a 2.00 da Sisal.