Oramai è cosa fatta, McLaren ha davvero sorpassato Red Bull in classifica costruttori. L’ultima vittoria a Baku ha decretato il dominio della scuderia inglese, che adesso punta sul Gran Premio di Singapore per il bis vincente che blinderebbe ancora di più la vetta. Con Lando Norris a meno di 60 punti da Verstappen e 7 tappe ancora da affrontare, la squadra arancione riuscirà in un en plein quasi impensabile a inizio stagione?
A vincere l’ultima tappa è stato Oscar Piastri, che con il GP d’Azerbaigian si è guadagnato la sua seconda vittoria in stagione e in carriera. Una vittoria totale la sua, che al suo secondo anno nel Circus, sembra già avere la stoffa per una futura lotta al titolo e per il ruolo di prima guida McLaren nella prossima stagione. La grinta mostrata a Monza con il super-sorpasso su Norris e l'eccezionale confronto di Baku con un avversario come Leclerc per quasi 30 giri, contribuiscono sicuramente a rafforzare la sua reputazione.
Le migliori quote Formula 1 GP di Singapore
Da zero a cento: riuscirà Piastri a vincere di nuovo? L’Australiano vincente a Singapore è offerto a 4.00 da Planetwin365, Sisal e Betfair. Ottima anche la performance azera di Lando Norris, che dopo l’eliminazione in Q1 era stato relegato a una partenza da 17esimo in griglia di partenza. Riesce comunque a recuperare fino al quarto posto, registrando il giro più veloce e intascandosi un buon bottino di carico di punti. Una sua vittoria a Marina Bay è bancata a 2.50 da Planetwin365, Sisal e Goldbet.
La Ferrari continua a essere molto competitiva. Dopo la stupenda vittoria a Monza, Charles Leclerc chiude a Baku con un secondo posto. Il monegasco è a soli 19 punti di distanza da Norris nella classifica piloti e nel corso di questa stagione si è tolto la soddisfazione di vincere entrambi i GP “di casa”: quello di Monaco, il suo, e quello di Monza, quello della scuderia.
Vincere anche a Marina Bay, chiuderebbe una simbolica tripletta, visto che l’anno scorso la Ferrari trionfò con Sainz. Il titolo singaporiano resta a Maranello? 4.00 è la quota di Planetwin365 per una vittoria di Leclerc, Eurobet e Bwin, invece, si fermano rispettivamente a 3.50 e 3.90.
Nel 2023 il weekend di Singapore fu l’unico che vide la Red Bull “cadere” mancando l’opportunità di chiudere la stagione con l’impressionante statistica di 22 gare vinte su 22. Se Max Verstappen era partito da “Re del Circus” e promesso campione, adesso sembra impossibile immaginare un suo ritorno sulla cresta dell’onda, braccato su ogni fronte da avversari estremamente consapevoli e combattivi. Se l’Olandese Volante dovesse riuscire a confutare le previsioni, Planetwin365 pagherebbe ben 9.00 volte la posta, così come William Hill ed Eurobet.