Un ultimo appuntamento con la Formula 1 prima della pausa estiva: dall’Hungaroring di Budapest va in scena il Gran Premio d’Ungheria, uno dei tracciati più iconici e difficili del Circus, chiamato anche “la Montecarlo senza muretti” per la sua struttura e tortuosità. Semafori verdi alle 15.00 di domenica 3 agosto, con le McLaren – fresche di filotto vincente – che sono pronte a replicare la doppietta podio dell’anno scorso. Come si chiuderà la prima parte di questa Formula 1?
Sarà sicuramente una gara particolare per Oscar Piastri, che solo l’anno scorso a Budapest vinceva il primo GP della sua carriera e ora si ritrova leader della classifica piloti, con un vantaggio di 16 punti sul suo compagno di squadra Lando Norris. Sembrerebbe ci siano tutti i presupposti per veder nuovamente trionfare una Papaya: la quota di Planetwin365 per una vittoria McLaren all’Hungaroring è di 1.40, con Bwin e Unibet che si fermano rispettivamente a 1.28 e 1.25.
Quello tra i due piloti McLaren è diventato praticamente un derby a ogni Gran Premio e con il successo in Belgio, Piastri ha nuovamente lanciato il guanto di sfida a Norris nel duello per il Mondiale. Sarà difficile che qualcuno possa insidiare il duo Papaya, sostenuto da una McLaren in costante crescita grazie agli aggiornamenti, che consolidano il vantaggio tecnico del team. Una vittoria di Norris a Budapest è data a 2.50 su Planetwin365, a 2.25 su Eurobet e a 2.40 su Bwin. Per una vittoria di Piastri, invece, Planetwin365 offre la quota di 2.50 come Eurobet e Bet365.
Anche le Ferrari ritrovano fiducia dopo le ultime implementazioni alle sospensioni posteriori delle SF-25, promosse anche se il weekend tra sprint race e maltempo si è dimostrato impegnativo. Splendida performance di Lewis Hamilton, che risale a chiudere settimo dopo una partenza sfavorevole da diciottesimo in griglia, mentre Leclerc riesce ad arrivare sul podio – il quarantottesimo in carriera – tenendo alle sue spalle un magistrale Max Verstappen che manca il terzo posto per un soffio.
L’anno scorso Hamilton terminò il GP d’Ungheria al terzo posto con la sua Mercedes: tra modifiche e buonumore, sarà la volta buona per le Rosse di Maranello? Planetwin365 quota Leclerc vincente a 8.50, con Eurobet che si ferma a 5.00 e Betaland a 7.00. Un’affermazione del britannico pluri-iridato è data a 16.00 su Planetwin365, Betfair e Betaland.
Loading...