Dopo il weekend di stop per la Nations League, torna in campo la Serie A con la sua quarta giornata: tra i match in programma c’è anche quello tra Genoa e Roma. La situazione si fa critica per gli uomini di Daniele De Rossi, che ancora non riescono a trovare un successo dopo tre gare che sono valse solo due punti ai giallorossi, fermi al 17esimo posto tra polemiche e tifoseria delusa. La trasferta al Ferraris sarà l’occasione giusta per convincere?
I liguri sono reduci dalla loro prima sconfitta stagionale, arrivata col Verona che ha vinto per 2 – 0. Quella coi veneti è stata una sfida particolarmente complicata a causa dei grandi assenti: ben sei gli indisponibili per Mister Gila, che nonostante le alte aspettative per l’arrivo in campo di Pinamonti, non è riuscito a infilare la seconda vittoria consecutiva. Vale comunque la pena ricordare come il Grifone sia riuscito a fermare l’ascesa dell’Inter nel corso della prima giornata: riusciranno a mettere i bastoni fra le ruote anche a una Roma che pare quantomeno confusa?
I lupacchiotti di De Rossi non sembrano proprio ingranare la marcia e l’ultimo pareggio contro la Juve – seppur provvidenziale – dimostra come la formazione non sembri avere la giusta velocità e decisione per mettere finalmente le zampe su un bottino. Nonostante i nuovi arrivi, la permanenza di Dybala e i nomi che si stanno facendo notare (uno tra tutti Shomurodov), non sembra scoccare la scintilla per una squadra di alto livello e di classe Europea. La pausa avrà concesso del tempo per prendere meglio le misure nello spogliatoio?
Le migliori quote Genoa - Roma Serie A
20 gli scontri in Serie A negli ultimi 10 anni di Genoa e Roma. 14 le vittorie giallorosse, 4 i pareggi e solo 2 vittorie rossoblù. Anche stavolta a partire favoriti sono i capitolini, dati vincenti a 2.25 su Planetwin365, Betfair e Bet365.
In realtà, le quote sembrano delineare un match piuttosto equilibrato, basti pensare come diversi operatori offrano i mercati Goal e NoGoal alla stessa identica cifra. Su Planetwin365, entrambe le giocate sono offerte a 1.85, così come su Sisal. Betfair, invece, offre la quota di 1.83 ambo i mercati.
È interessante osservare come nel match di andata dello scorso campionato, tenutosi sempre a Marassi, il Genoa fosse riuscito a imporsi con uno schiacciante 4 – 1. I liguri potrebbero riuscire in un'altra gloriosa performance davanti ai loro tifosi? Se i rossoblù dovessero riuscire a imporsi con almeno due reti di scarto, Planetwin365 pagherebbe ben 8.03 volte la posta, Snai 7.50 e Sisal 7.25.
Al netto di tutto, gli ospiti restano i favoriti alla vittoria del match, ma si potrebbe immaginare una vittoria “a scoppio ritardato” che arrivi solo nella seconda frazione di gioco. La giocata “Parziale/Finale X/2” è bancata a 5.69 su Planetwin365, mentre più basse sono le offerte di Betfair (5.50) e Bwin (5.00). Tra i risultati esatti segnaliamo l’1 – 2: questo tabellino è offerto a 9.50 da Planetwin365 e Bet365, mentre Betfair si ferma a 8.00.