Dopo 33 anni di assenza, la MotoGP fa ritorno in Ungheria, tappa assente dal calendario dal 1992. Nel suggestivo contesto del Balaton Park, sulle rive del lago più grande dell’Europa centrale, si correrà questo fine settimana il quattordicesimo round del 2025. Il weekend inizia a scaldarsi venerdì 22 agosto, con la sprint race fissata per le 15.00 di sabato 23, mentre la gara è pronta a scattare alle 14.00 di domenica 24 agosto.
Tutti gli occhi sono puntati su Marc Márquez, che arriva al weekend ungherese forte di sei successi di fila – sia in sprint race che in gara lunga – un traguardo che non raggiungeva da oltre un decennio. Lo spagnolo sta tornando a splendere come nei suoi anni migliori e oggi, dopo 6 anni a mani vuote, sembra sempre più vicino alla vittoria del suo settimo titolo MotoGP al suo primo anno in Ducati, al fianco di quello che sembrava sarebbe stato il suo rivale numero uno: Francesco Bagnaia.
Pronostico GP d'Ungheria MotoGP
Se le previsioni di inizio anno parlavano di un duello tra i ducatisti, oggi, dopo 13 delle 22 gare in calendario, quella serrata lotta non c’è stata: Márquez domina con un vantaggio di quasi 150 punti sul fratello Álex (secondo in classifica) e con un punteggio che doppia quasi quello del compagno di squadra. Per la tappa ungherese, i fratelli Marquez continuano a essere i principali indiziati alla vittoria, con un trionfo di Marc bancato a 1.35 su Planetwin365, con Betaland e Betsson che si fermano a 1.25.
Comparazione quote GP d'Ungheria MotoGP
La quota per una vittoria del Marquez minore – ma solo d’età! – è di 4.50 su Planetwin365, Elabet e Betflag. C’è decisamente meno fiducia per Bagnaia, che nell’ultimo appuntamento austriaco ha avuto non pochi problemi con la ruota posteriore e ha chiuso il GP solo all’ottavo posto. Una vittoria del torinese iridato è bancata a 8.00 su Planetwin365, Goldbet ed Elabet.
La tappa austriaca ha regalato una sorpresa incredibile: il secondo posto del rookie Fermin Aldeguer, che ha messo in bacheca il suo secondo podio stagionale. Considerato tra i talenti più interessanti per gli anni a venire, è da notare come Aldeguer non abbia avuto un ingresso convenzionale nel panorama della MotoGP: il numero 54 di casa Gresini ha debuttato addirittura partendo dalla MotoE. Riuscirà a salire il gradino mancante per vincere il suo primo GP nel suo rookie year? Planetwin365 banca una sua vittoria a 21.00, con Bet365 e Fastbet che si fermano rispettivamente a 17.00 e 15.00.
L’ultimo è stato un ottimo weekend per un altro giovanissimo, Pedro Acosta, che alla sua seconda stagione in MotoGP si trova nel bel mezzo del “triello dei 144 punti” insieme a due veterani come Morbidelli e Di Giannantonio. La quota per una vittoria di Acosta è di 26.00 su Planetwin365, di 25.00 su Sisal e di 17.00 su Bet365.
Loading...