Siamo alla quindicesima tappa del Motomondiale: dopo una settimana di pausa, i motori tornano a rombare sul circuito di Montmeló, teatro del Gran Premio di Catalogna. Una gara di casa per i fratelli Marquez, che su questo tracciato non hanno raccolto grandi gioie in passato. Stavolta, però, lo stato di forma del maggiore dei due sembra troppo solido per lasciarsi sfuggire l’occasione di trovare la terza vittoria della carriera sul suolo catalano.
Pronostico MotoGP Gran Premio di Catalogna
In effetti, osservando gli almanacchi della recente storia della MotoGP, nonostante i 5 titoli, Marc Marquez ha vinto solo due volte a Montmelò: la prima nel 2014 e la seconda nel 2019, prima dei 5 terribili anni che l’hanno costretto lontano dalle due ruote. L’anno scorso, il pluri iridato ha chiuso il GP catalano al secondo posto, mentre quest’anno si presenta al weekend di casa con un vantaggio di 175 punti sul fratello Alex. Gli bastano solo 10 punti per arrivare a Misano con la concreta occasione di giocarsi il primo match point per chiudere la stagione.
Un ritorno alla vittoria in casa di Marc Marquez è bancato a 1.60 da Planetwin365, a 1.36 da Fastbet e a 1.55 da Eurobet. Per quanto riguarda il minore dei due, Planetwin365 offre Alex vincente a 7.00, stessa quota di Eurobet e Betflag.
Comparazione quote MotoGP Gran Premio di Catalogna
Questa stagione motociclistica, comunque, continua a non regalare i risultati sperati a Pecco Bagnaia, campione in carica in Catalogna. Prima che lo spagnolo salisse in sella alla Desmosedici di quest’anno, c’era l’attesa di rivivere duelli combattuti e inseguimenti in pista come quelli visti con altre coppie di ducatisti in passato.
In questa stagione, invece, Pecco ha collezionato una sola vittoria, al GP delle Americhe, accompagnata da sei podi complessivi: cinque volte terzo alle spalle degli scatenati fratelli catalani e oggi occupa la terza piazza nella classifica piloti. La quota per una doppietta catalana di Pecco è di 9.00 su Planetwin365, di 6.50 su Snai e di 6.00 su Betaland.
È invece un’ottima stagione per il team VR46: sia Fabio Di Giannantonio che Franco Morbidelli hanno dimostrato classe e tenacia da vendere per tutti i Gran Premi e con 8 gare ancora da disputare, non è assolutamente da escludere che riusciranno entrambi a centrare una vittoria. È di questi giorni la notizia che entrambi i centauri continueranno a correre per il team di Tavullia anche il prossimo anno: il buon umore dato dalla conferma darà un boost di grinta extra ai due motociclisti in Catalogna?
La quota proposta da Planetwin365 per una vittoria del Diggia è di 16.00, la medesima che troviamo anche su Eurobet e Goldbet. Un primo piazzamento di Morbidelli, invece, su Planetwin365 è dato a 21.00, con Snai e Pinterbet che si fermano a 20.00.
Occhi anche su Bezzecchi, che con 5 podi e una vittoria adesso siede al quarto posto della classifica piloti a soli 33 punti di distanza da Bagnaia. Negli ultimi 3 Gran Premi è stato una presenza fissa nelle prime tre posizioni: a Montmelò sarà ora della vittoria numero 2 della stagione? Planetwin365 quota Bezzecchi vincente a Montmelò a 7.00, stessa offerta di Betfair ed Eurobet.