Logo Planetwin

Search

Pronostici Nations League, Grecia – Inghilterra: ellenici pronti al pokerissimo per il primato (14 novembre 2024)

  • Share this:
Copyright (c) 2023 Maciej Rogowski Photo/Shutterstock.

Copyright (c) 2023 Maciej Rogowski Photo/Shutterstock.

Giovedì 14 novembre prenderà il via la quinta giornata dei gironi di UEFA Nations League, la penultima di questa sorprendente edizione. Dallo stadio Olimpico di Atene andrà in scena una delle sfide da non perdere in questo turno, quella tra Grecia e Inghilterra. La squadra di casa è in cima al gruppo B2, a 12 punti pieni, mentre i Tre Leoni seguono in seconda piazza, con i 9 punti totalizzati. Gli ellenici sono agguerriti e vogliono allungare un preziosissimo ed entusiasmante en plein.

Quattro vittorie su quattro per una nazionale che sta vivendo uno dei momenti più belli della sua storia. La Grecia di Jovanović è reduce dalla vittoria sull’Irlanda, un 2-0 ottenuto in casa che è valso la vetta del girone e porta i biancoblù al secondo round con gli inglesi sulle ali del buonumore. La Nave Pirata ha già salpato mari britannici in questa fase a gironi, espugnando la roccaforte di Wembley e vincendo lo scorso ottobre nella 3^ giornata, regalando un trionfo emozionante per una selezione greca ancora in lutto per la scomparsa del compagno George Baldock.

L’Inghilterra sembra continuare a vivere una maledizione e per quanto ci provino, i Tre Leoni sembrano restare sempre a un passo dal vero obiettivo. Gli inglesi si apprestano a giocare le ultime due partite della breve era Carsley, che resterà sulla panchina fino a gennaio 2025, momento in cui subentrerà Thomas Tuchel. L’ultima partita di Nations League ha visto Kane e compagni tornare alla vittoria, imponendosi sulla Finlandia con un convincente 3-1.

Il pronostico di Grecia - Inghilterra Nations League

Dal 1971 gli scontri tra Grecia e Inghilterra sono stati solo 6 e l’ultimo ha visto la selezione ellenica trovare non solo la sua prima vittoria contro gli inglesi, ma anche i loro primi gol in assoluto nella cornice di Wembley. Al netto delle felici premesse, è l’Inghilterra a partire avanti nei pronostici: Planetwin365 quota il 2 a 1.80 come Snai, mentre Fastbet si ferma a 1.78.

Comparazione quote Nations League Grecia - Inghilterra

Osservando i pronostici, non sembra delinearsi una partita particolarmente spettacolare, con l’Under 2.5 proposto a 1.63 su Planetwin365, a 1.60 su Sisal e a 1.62 su Unibet. Si potrebbe anche ipotizzare una vittoria più faticata per gli uomini di Carsley, puntando sulla giocata “Parziale-Finale X/2”. Se gli inglesi dovessero pareggiare il primo tempo e vincere solo sul finale, la quota offerta da Planetwin365 sarebbe 4.75, quella di Eurobet 4.60 e quella di Bwin 4.50.

Nel match più recente tra inglesi e greci, il protagonista è stato Pavlidis. Non partiva titolare da più di un anno (l’ultima volta a settembre ‘23), non segnava in Nazionale da oltre due anni (giugno ‘22) e non aveva mai realizzato una doppietta. A Wembley, però, Pavlidis è sceso in campo con una grinta tale da infilare quattro gol (due annullati). Segnerà ancora? Una sua rete vale la quota di 5.00 su Planetwin365, di 4.50 su Snai e di 4.20 su Eurobet.

Il “Risultato esatto 1-2” è bancato a 8.75 da Planetwin365 e Bwin. Eurobet si ferma a 8.60.

Loading...

Loading...

Loading...

Loading...

Loading...