Parma – Atalanta è una delle gare previste sabato 23 novembre, in occasione del prossimo turno di campionato. La sfida, valevole per la 13esima giornata di Serie A, si giocherà allo stadio Tardini.
Momento d’oro per i ragazzi di Gian Piero Gasperini: l’Atalanta viene da ben sei vittorie consecutive in campionato e al momento è in seconda posizione con 25 punti, gli stessi di Fiorentina, Inter e Lazio. Il Napoli capolista dista una sola lunghezza, mentre la Juventus sesta con un punto di meno. Parliamo di otto vittorie, un pareggio e tre sconfitte per la Dea, la quale sembra aver trovato una continuità forse inaspettata fino a qualche tempo fa, visto un inizio di stagione non esaltante. L’ultima affermazione dei bergamaschi è arrivata contro l’Udinese, al Gewiss Stadium.
Il Parma di Fabio Pecchia è riuscito a tornare al successo dopo una lunga astinenza, proprio nell’ultimo impegno. I crociati hanno superato il Venezia al Penzo grazie alle reti di Valeri e Bonny, utili a ribaltare il vantaggio veneto firmato Nicolussi Caviglia. Gli emiliani, in questo momento, occupano la 13esima posizione in classifica con 12 punti raccolti.
Il pronostico di Parma - Atalanta
Guardando i precedenti, possiamo notare come il Parma non riesca a battere l’Atalanta in una gara ufficiale dal febbraio del 2014. I nerazzurri, inoltre, hanno vinto le ultime sei partite disputate contro i ducali. L’ipotesi di un’affermazione parmense, che possa interrompere questo trend, non è così scontata. Lo dimostrano le quote: la vittoria della squadra di Pecchia pagherebbe, infatti, 4,89 volte la posta su Planetwin365; su Betclic 4,85 e su Bwin 4,60.
Comparazione quote Parma - Atalanta
Azzardando, si potrebbe ipotizzare una partenza decisa dei padroni di casa e un’affermazione finale dell’Atalanta: segnaliamo la giocata “Parziale-finale 1/2”, su Planetwin365 quotata 25,20; su Bet365 e Goldbet la stessa giocata è 19. Da provare anche la giocata “Goal”, immaginando che entrambe le squadre vadano a segno: su Planetwin365 si parla di 1,53 volte la posta; come su Goldbet, mentre su Betclic la quota è di 1,51. Segnaliamo anche l’Over 3,5 finale, a 2,25 su Planetwin365; su Sisal e Bwin 2,20.
Tenendo conto del fatto che l’Atalanta possa contare sull’attacco più prolifico del torneo (ben 31 reti all’attivo) e che il Parma abbia subito non pochi gol finora (18), si potrebbe optare anche per l’Over 1,5 Ospite: la quota è di 1,50 su Planetwin365; su Betclic 1,48 e su Betflag 1,49. Tra i risultati esatti, segnaliamo il 3-1 in favore dell’Atalanta: la quota è di 12,72 su Planetwin365; su Goldbet e Betflag 11,00.
Loading...